É INIZIATA LA NUOVA AVVENTURA CAPITOLINA DI SALVATORE DI MATTEO LE GOURMET  – IL SALOTTO DELLA PIZZA NAPOLETANA

Una cena degustazione, lo scorso lunedì 25 giugno, ha ingolosito tanti ospiti tra stampa e vip, nel segno dei sapori partenopei e della pizza napoletana in primis. I fritti, altro cavallo di battaglia delle pizzerie napoletane, trovano uno spazio friggitoria professionale accanto al forno che affaccia sul bel bancone in marmo bianco di Carrara dove la brigata garantisce quotidianamente, che le ricette e gli impasti, nonché le cotture, siano perfettamente in linea con la filosofia di Salvatore Di Matteo. Negli 800 mq. del locale non sono mancati e mai mancheranno i dolci della tradizione ideati ugualmente da Salvatore e prodotti nel laboratorio interno, chicca conclusiva dei menu del suo format.

Il critico e giornalista enogastronomico Luigi Cremona ha moderato la serata raccontando insieme a Salvatore il nuovo concept di Franchising “Salvatore Di Matteo Le Gourmet” che come primo indirizzo fuori dalla città di Napoli ha da poco aperto le porte nella capitale, proprio nel cuore di Roma, in Via Vittoria Colonna 32  a due passi da Piazza Cavour.

Una festa tra sapori e colori della tradizione napoletana in cui gli ospiti, dopo un goloso aperitivo a base di mozzarelle di bufala in versione “live”, mozzarelle affumicate, ricotta di fuscella tutte del Gruppo Amodio, hanno degustato la frittatina di pasta, l’arancino e il crocchè per poi passare alla pizza fritta “Essenzia” con provolone del Monaco, pomodoro del Piennolo, provola di latte vaccino e basilico, alla pizza “Special Edition” Campania Felix con doppio pomodoro tra cui il Piennolo e mozzarella di bufala, per concludere con la Faccia Gialla, oramai “must” apprezzatissimo, con pomodorini gialli del Vesuvio, mozzarella di bufala e zest di limoni di Sorrento, il tutto accompagnato dalle bollicine e dai vini di Feudi di San Gregorio.

Salvatore, inoltre, ha sentito la necessità di identificarsi con ingredienti personalmente selezionati, ricercati accuratamente tra le produzioni di alta qualità, al fine di realizzare quel ventaglio di ricette riconosciute ovunque come i “must” della tradizione gastronomica napoletana. Per dare prestigio ai prodotti Made in Italy del sud Italia e per soddisfare questa sua necessità nasce il progetto dedicato alla linea di prodotti a marchio “Eccellenze del Sud” che Salvatore ha voluto riservare alle sue pizzerie in franchising, anche in confezione retail per il pubblico appassionato.

Alla fine della serata un grande applauso per tutta la brigata che Salvatore Di Matteo ha tenuto a presentare ai suoi ospiti e, dulcis in fundo, la pasticcera ha presentato l’immancabile babà. A fine evento Caffè Izzo (rigorosamente napoletano) come tradizione vuole, limoncello e infine il taglio della torta tra amici e colleghi.

Tanti gli appuntamenti in calendario tra cui, il 19 settembre, un grande party di inaugurazione per aprire la stagione, in concomitanza con la festa napoletana di San Gennaro, dove la pizza, i fritti e i dolci diventeranno street food per l’occasione, per dare la possibilità di far assaggiare a tutti i numerosi ospiti romani il cuore di Napoli.

P.S. Tra i tanti ospiti citiamo alcuni volti televisivi presenti alla serata, i giornalisti televisivi Camilla Nata e Bruno Gambacorta, e l’attrice napoletana Giovanna Rei.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...