Down the Stone: È on line da oggi, venerdì 29 giugno, il videoclip di “Poker Face”, cover di Lady Gaga

È on line da oggi, venerdì 29 giugno, il videoclip di “Poker Face”, cover di Lady Gaga firmata Down the Stone e terzo singolo estratto dall’album LIFE, full length di esordio della band alternative metal milanese.

Il brano, ultima traccia del disco prodotto e arrangiato da Marco Barusso (BRX Studio Milano), è una rivisitazione della celebre hit pop, riplasmata dal sound vigoroso del combo rock lombardo.

«Volevamo confrontarci con un brano pop famoso e provare a farlo “nostro”, così abbiamo scelto una cover di Lady Gaga, perché alcune delle sue canzoni possono essere tranquillamente adattate al metal- dichiara la band- Spesso si pensa alla musica in termini di “genere”, ma è fuorviante, del resto è un atteggiamento che adottiamo anche nella vita, siamo troppo abituati a dare etichette e a classificare tutto».

I Down the Stone hanno affrontato la sfida con ironia anche nella realizzazione del video di “Poker Face”, diretto da Marco Barbieri in una location insolita e con un cast “d’eccezione”. Oltre ai volti di Lorenzo Ricci (Voce), Giordano Conti (Chitarra), Fabio Catozzi (batteria) e Lorenzo Grassi (basso), nel videoclip compaiono infatti gli anziani frequentatori del Circolo The Family di Albizzate (VA), «Coloro che hanno giocato la vera partita a poker e, bene o male, stanno ancora giocando la loro mano» spiega Lorenzo Ricci. E aggiunge «questo video, in fondo, vuole essere anche un’esortazione a non prendersi troppo sul serio».

I Down the Stone sono attualmente impegnati nella lavorazione del nuovo album. Nel frattempo proseguono la loro attività live che prevede la presenza sul palco di Gary D’Eramo (Node) come prima chitarra ad interim, in sostituzione di Giordano Conti.

Prossime date live:

7 luglio 2018 – Grave Party, Gaggiano

13 luglio 2018 – Diabhall Fest, Pogliano Milanese

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...