Cardi B: entra nella storia come prima donna rapper con due n.1 nella Top100 Billboard

Cardi B è  la nuova e unica regina del rap. Il fenomeno Cardi B è inarrestabile ormai da un anno. Dall’uscita di Bodak Yellow, la sua carriere è stata solo in ascesa e ricca di successi, i suoi singoli e i suoi featuring, sono entrati direttamente ai vertici della  Billboard Hot 100.

L’ultimo traguardo raggiunto è la posizione n.1  nella classifica singoli americana di  I Like It, con Bad Bunny e J Balvin, che fa di lei la prima ed unica artista donna rapper con due singoli nella posizione più alta della classifica. Il precedente singolo è stato “Bodak Yellow (Money Moves)”.

Inoltre, Cardi B è anche  la prima donna da 10 anni a piazzare due singoli al n. 1 in Hot 100 tratti da un album di debutto, “Invasion of Privacy” che in poche ore dalla pubblicazione ha raggiunto la certificazione ORO per le vendite in America.

Nata nel 1992 nel Bronx da figlia di immigrati, frequentava da ragazzina una gang del South Bronx fino a quanto è diventata una spogliarellista richiestissima nei club più famosi della città. I suoi video e le sue foto l’hanno  resa la regina dei social con più di 20 milioni di followers su instagram , è stata un’attrice in una serie-reality show basata sull’hip hop in onda su VH1),  ed è ora la nuova star del rap e la  regina indiscussa delle classifiche .

Con un pavone tatuato sulla gamba e le unghie decorate, i suoi numeri sono impressionanti: 300 milioni di stream accumulati per  “Bodak Yellow (Money Moves)”,  di cui  40 milioni di stream in una sola settimana, più di 590 milioni di visualizzazioni per il video, 5 Dischi di Platino in USA,  9 nomination e 5 vittorie ai BET Hip Hop Awards ,  due nomination ai Grammy Awards dove si è esibita con Bruno Mars nel remix della hit “Finesse”  e due iHeartRadio Music Awards 2018 come  “Nuovo migliore artista” e “Nuovo migliore artista hip hop”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...