Medusa: il listino 2018 – 2019

Medusa anche in questo nuovo listino punta su titoli esclusivamente italiani, con solo attori italiani e prevalentemente il genere commedia. La commedia in tutte le sue declinazione: comica, sentimentale, di costume, malinconica, amara, divertente e a volte anche demenziale.
Alcuni protagonisti del cinema italiano presenti in questa nuova stagione di Medusa sono:

EDOARDO DE ANGELIS
LEONARDO PIERACCIONI
CHRISTIAN DE SICA & MASSIMO BOLDI
GIAMPAOLO MORELLI, PAOLO RUFFINI, HERBERT BALLERINA,
MASSIMO GHINI, CARLA SIGNORIS, ALESSANDRA MASTRONARDI
FABIO DE LUIGI, MICAELA RAMAZZOTTI
ALESSANDRO PREZIOSI, SARAH FELBERBAUM
DIEGO ABATANTUONO
VALERIO MASTANDREA, MARCO GIALLINI,
ALDO BAGLIO
DONATO CARRISI
PAOLO GENOVESE
FICARRA & PICONE

TITOLI FILM SETTEMBRE – DICEMBRE 2018

IL VIZIO DELLA SPERANZA
Regia di EDOARDO DE ANGELIS
Con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Marcello Romolo
Produzione: TRAMP – O’GROOVE
“Se devo morire, voglio morire come dico io”
Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto.
Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine.
E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa.
Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

TI PRESENTO SOFIA
Regia di Guido Chiesa
Con Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, l’esordiente Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Chiara Spoletini, Caterina Guzzanti, Daniele de Martino, Bob Messini.
Produzione: COLORADO FILM
Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance.
Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti), un’amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.

UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE
Regia di DENIS RABAGLIA
Con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo, Massimo Ghini, Antonio Catania, Ugo Conti, Roberto Ciufoli, Mirko Trovato
Produzione: TRAMP
Tutti abbiamo un nemico.
Enzo (Diego Abatantuono), professore di astrofisica, un giorno salva la vita a un sicario il quale, per ricompensarlo, gli propone di uccidere per lui un suo nemico. Enzo non vuole saperne anche perché è convinto di non avere nemici ma Salvatore (Antonio Folletto) insiste e s’intrufola nella vita del professore, facendogli capire che sia i suoi familiari che i suoi colleghi gli nascondono alcune verità. Enzo, pian piano  capisce che tutti gli mentono: a moglie lo tradisce, il rettore s’intasca i finanziamenti destinati alla ricerca, il  fratello Gregorio non è un prete bensì un truffatore e che persino suo figlio, Massimo, è stato ingaggiato dallo stesso Gregorio per aiutarlo nei suoi loschi affari.
Enzo dopo le amare scoperte accetterà  la “proposta” di Salvatore di uccidere il suo nemico?

UN AMORE COSI’ GRANDE
Regia  Cristian De Mattheis
Con la partecipazione dei ragazzi de “Il Volo”
Con Giuseppe Maggio e Francesca Loy, gli attori Eleonora Brown, Riccardo Polizzy Carbonelli, Fioretta Mari, Franco Castellano, Daniela Giordano.
Prodotto da  Michele Calì per A.C. Production
Vladimir (Giuseppe Maggio) dopo la morte della (Daniela Giordano) parte dalla Russia, San Pietroburgo, alla volta dell’Italia, Verona, alla ricerca del padre (Franco Castellano) che non ha mai conosciuto. Arrivato a  Verona incontra Veronica (Francesca Loy), la figlia benestante di un’industriale (Jgor Barbazza), che di professione fa la guida turistica. Qui nasce il grande amore tra i due ragazzi. Un amore pieno di inside, una fra queste la nonna di Veronica (Fioretta Mari) che tenta di ostacolare i due con ogni mezzo. A Verona Vladimir incontra i ragazzi de “Il Volo” ed il loro Manager (Riccardo Polizzy Carbonelli). Sarà proprio lui a convincere Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della lirica. Purtroppo gli eventi che si presenteranno dinanzi alla vita dei due protagonisti non sono ancora finiti, prima del trionfo dell’amore bisognerà attendere.

NESSUNO COME NOI  Tratto dall’omonimo  romanzo di Luca Bianchini
Regia di Volfango De Biasi
Con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e con Christiane Filangieri
Produzione ITALIAN INTERNATIONAL FILM
Nessuno come noi,  è una storia ambientata negli anni ’80, che racconta parallelamente le vicende sentimentali e di amicizia di tre diciottenni, Vincenzo, Romeo, e Cate, da un lato, e la storia “adultera” di Umberto (Alessandro Preziosi), padre di Romeo, e Betty (Sarah Felberbaum), insegnante di lettere dei ragazzi.

SE SON ROSE
Regia di Leonardo Pieraccioni
Con Leonardo Pieraccioni, , Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Mariasole Pollio, Antonia Truppo con Nunzia Schiano, Sergio Pierattini e Gianluca Guidi.
Produzione LEVANTE FILM
Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!”..?
È quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

NATALE 2018 
AMICI COME PRIMA
Regia di Christian De Sica
Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Regina Orioli, Maurizio Casagrande e Lunetta Savino.
Produzione: INDIANA PRODUCTION
Finalmente di nuovo insieme la coppia più amata del cinema italiano in un’irresistibile storia di amicizia ricca di colpi di scena, imprevisti ed esilaranti scambi d’identità

LISTINO 2019

BUGIARDI 
Regia di Volfango De Biasi
Con Giampaolo Morelli, Paolo Ruffini, Herbert Ballerina, Massimo Ghini, Carla Signoris, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo, Paolo Calabresi
Produzione: PICOMEDIA
Remake del film francese “Alibi.com”

IL FILM DI CHECCO ZALONE
Produzione: TAODUE

DOMANI È UN ALTRO GIORNO  
Regia di Simone Spada
Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini
Produzione : BAIRES PRODUZIONI
Remake del film ispano-argentino Truman

10 GIORNI SENZA LA MAMMA
Regia di Alessandro Genovesi
Con Fabio De Luigi
Produzione: COLORADO FILM

L’INDESIDERATO
Regia di Enrico Lando
Con Aldo Baglio
Produzione AGIDI DUE

L’UOMO DEL LABIRINTO – Tratto dall’omonimo romanzo di Donato Carrisi
Regia di Donato Carrisi
Produzione: COLORADO FILM

UN  FILM DI PAOLO GENOVESE 
Produzione: MEDUSA FILM

NATALE 2019 
IL FILM DI FICARRA & PICONE
Produzione: TRAMP

Rispondi