INTERVISTA CON IL CAST DELLA SERIE DALIA DELLE FATE

Dall’11 giugno su La5 alle 13,40 dal lunedì al venerdì va in onda la prima stagione di Dalia delle Fate (Dalia de las Hadas), l’inedito musical teen creato, scritto e prodotto da Anna Mirabile, che sta riscuotendo un grande successo in Italia e in tutto il mondo.

Girata tra Roma e Buenos Aires Dalia delle Fate vanta un cast internazionale.

Protagonista della serie che conta 175 episodi è Dalia (Miriam Planas) una ragazzina che sogna di diventare una cantante. Dalia è stata cresciuta dal padre Walter, ma sua madre adottiva, che lei crede sia la sua vera madre, l’ha abbandonata all’età di 4 anni.

Tutta la storia prende il via da Hadma (Paula Brasca), una bellissima fata con un’identità umana come scrittrice ed esperta di fate. Hadma possiede, nel cuore di Buenos Aires, in Garden Street, tre appartamenti ipertecnologici, ricreando l’atmosfera del mondo incantato delle fate. La donna vuole affittare la sua proprietà a persone meritevoli.

L’atmosfera del luogo è ipnotizzante proprio come una sirena incantatrice. Le case, poste l’una accanto all’altra, sono circondate da un giardino e da una fonte magica. L’acqua di questo luogo ha il potere di rendere veri i desideri di coloro che bevono o si lavano nel flusso magico. Hadma ha un piano segreto per quelli che diventeranno i suoi futuri inquilini e solo Florencio (Juan Guilera), la sua persona di fiducia, sa perché. Dalia è stata la prima a vivere questa esperienza…. In ogni episodio scopriamo pian piano le assegnazioni delle case e i loro fortunati inquilini. Una storia di magia, amore, musica, divertimento con una buona dose di immancabile perfidia.

daliadellefateloc

Dalia delle Fate nasce dalla mia fantasia e dal mio desiderio di dimostrare a tutti che i sogni possono diventare realtà. Io stessa ne sono la dimostrazione. Ho scritto Dalia delle fate dieci anni fa e ci sono voluti otto anni per realizzarla eppure sembra ieri, bisogna non arrendersi mai anche quando tutto sembra opporsi alla nostra volontà. Questo è il messaggio che vorrei arrivasse ai giovani attraverso la serie: Non bisogna mai permettere a nessuno di dirci questo non puoi farlo“, queste le parole di Anna Mirabile che abbiamo incontrato a Milano insieme al cast di Dalia Delle Fate, per parlare della serie ma anche della compilation con le canzoni in inglese e spagnolo presenti nel teen drama. Qui la nostra video intervista.

 

PERSONAGGI PRINCIPALI

MIRIAM PLANAS (DALIA)

Miriam Planas è un’attrice spagnola di 18 anniha girato il film ‘’Psychophony (2012)’’ il film ParanormalXperience 3D (2011) e ‘’Barcelona nit d’estiu (2013)’’. E’ la protagonista femminile di “Dalia de lasHadas” (Dalia delle Fate).

IAN LUCAS (GERMAN)

Argentino, 18 anni Ian Lucas diventa famoso sui social all’età di 12 anni e l’incontro a 15 con Paul Ferreyra, noto agente argentino dello spettacolo, l’ha trasformato in una star di Instagram. Ha partecipato al celebre reality ‘Corazones’. Ha girato la serie della Disney‘Soy Luna’ e ‘’ Once ‘’. E’ il protagonista maschile di “Dalia de lasHadas” (Dalia delle Fate).

TIZIANO COLABUCCI (ISMAEL)

15 anni, attore italiano, coprotagonista di “Dalia de lasHadas” (Dalia delle Fate), dove canta e recita, è il migliore amico di Dalia.

Nasce a Roma nell’agosto del 2002, attore e cantante, è appassionato di musica pop, di cinema, di Netflix e di televisione. Dopo aver fatto spot in tv e aver studiato al teatro Verde di Roma, è stato scelto all’Actor’s Planet di Rossella Izzo con cui ha girato il film ‘’Addicted” di Giulio Manfredonia, Stefano Reali e Federico Moccia e ha portato in scena lo spettacolo teatrale  “Il primo Bacio” di Renato Giordano.

NICOLAS MAIQUES (GERONZI)

35 anni, attore, compositore e cantante argentino. Ha interpretato ruoli chiave nelle serie tv teen più famose: Rebelde Way,Floricienta, Peter Punk, La Trinity, trasmesse in oltre 80 paesi nel mondo, oltre a film e opere teatrali. In “Dalia delle Fate”, oltre a interpretare John Geronzi, il personaggio più divertente della serie, ha composto i testi e la musica di tutte le canzoni in spagnolo.

SOL MORENO (NINA, RIVALE DI DALIA)

Attrice argentina,23 anni.Fra i suoi successi “MujeresAsesinas”, la sitcom Disney, “Peter Punk”, “Soy Luna” e il film‘’La Antena’’. E’ molto amata sui social e ricercata dai brand di moda.

FLORENCIA ORTIZ (ALBERICA)

45 anni, attrice argentina, famosa in tutto il mondo. Ha interpretato le serie tv più celebri fra cui “Il mondo di Patty”, “Violetta”, “Esperanza mia”, “Dulce Amor”, “Somosfamilia”, “Muneca brava”e molte altre. In “Dalia delle Fate” interpreta la malvagia e meravigliosa Alberica.

PAULA BRASCA (HADMA)

Paula Brasca, 30 anni, attrice argentina di cinema e tv  è diventata nota in tutto il mondo per la serie ‘’Vite rubate’’ dove si affrontava il tema della tratta delle bianche.

JUAN GUILERA (FLORENCIO)

Juan Guileraha iniziato la sua carriera a 17 anni, debuttando nel 2003 nel ruolo di Juan in Rebelde Way. Ha girato anche cortometraggi per il cinema e dal 2006 ritorna in televisione interpretando Agostino nella serie TV “Elrefugio”. Seguono “Il mondo di Patty”, “Ninì”, “Para Vestir Santos”, “Un añopararecordar”. Nello stesso anno ha partecipato ad alcuni episodi della sitcom “Los únicos”. Nel 2013 entra nel cast di “Una famiglia quasi perfetta”, poi gira “Taxxi”, “Amores Cruzados” e molte altre serie. Ha portato al successo il musical “ChicosCatólicos”.

AIDA FLIX (CELESTE)

30 anni, attrice spagnola, popolare anche in Italia. Fra le sue celebri serie tv “Amar en tiemposrevueltos”, “Matilde Navalón”, “Kubala”, “Moreno i Manchón”, “Gran Hotel”, “La Reina Victoria Eugenia de España”, “Gran Nord”, “Goodbye Danny!”,  “Amar es para siempre”, “RottenRain”,

“El secreto de PuenteViejo”. Vanta anche un significativo curriculum cinematografico.

LIS MORENO (IRIS)

Attrice argentina, 28 anni. Lavora molto nel cinema e diventa famosa con la telenovela “Rebelde Way”, “Conflictos en red”, “Elrefugio”, “Romeo y Julieta”, “Il mondo di Patty”, “Casados con hijos”, “Atracción x4 en Dream Beach”, “Ciega a citas”. Ha creato un suo canale you tube “LisInterviews” e fa parte di “AllThingsHair” con altre youtubers argentine.

GISELLE ZORYEZ (JESICA)

Cantante, attrice argentina eproduttrice di spettacoli di radio e tv. Finalista di Operazione Trionfo. Ha poi girato diverse serie tv come “ElBrujito de Gulubù” e “Disney Cruise Lines”. In DALIA interpreta JESICA, un’arricchita ignorante e spassosissima.

REYSON GRUMELLI (COCO)

Reyson Grumelli, 17 anni, nato nella Repubblica Dominicana da padre argentino e madre italiana. Modello, ha fatto molte sfilate e cataloghi di moda. Studia lingue e debutta in tv con Dalia delle Fate dove interpreta Coco, amico e rivale di German, invidioso di Ismael e innamorato di Dalia, metterà molta zizzania.

 

ANNA MIRABILE

Giornalista professionista, scrittrice, produttrice, soggettista e sceneggiatrice. E’ stata conduttricee autrice RAI. Fra i suoi libri “In cerca di Silvia”, Guida editore;”Romantica Roma”, romanzo Curcio;”Nuvole in soffitta”, Firenze libri;”Racconti di tenebra” e ”Racconti di incubo”(coautrice), Newton & Compton. Ha collaborato a una biografia su Giordano Bruno di Gabriele La Porta (Bompiani editore); ha scritto “I Mimihua”, racconti per ragazzi, edizioni Emoclick di Roberto Masiero e in collaborazione con Rai Eri;‘’I cristalli che curano” e ‘’Trasforma lo stress in energia positiva’’, Riza edizioni.

Anna Mirabile è la titolare della nuova Casa di Produzione”Anna Mirabile Produzioni”, specializzata in telenovele musicali di ultimissima generazione con cast internazionali. In cantiere la seconda stagione di ‘’Dalia delle Fate‘’, la commedia romantica “D come Destino’’ e una nuova telenovela ‘’Luna piena’’.

di Francesca Monti

credit foto Twitter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...