RAGAZZE NEL PALLONE: A PADOVA PRONTA L’EDIZIONE DEL DECENNALE

Sempre più coinvolgente, sempre più divertente, sempre più innovativa: si presenta così la decima edizione di Ragazze nel Pallone, che si svolgerà al Parco Filippo Raciti “Le Brentelle” a Padova dal 6 all’8 luglio prossimi.
Al via al grido di #keepplaying, Ragazze nel Pallone 2018 festeggia il decennale rafforzando il modello che l’ha resa l’evento sportivo femminile più partecipato d’Italia. I tornei di calcio 6 contro 6, di basket, di touch rugby a 7 e, novità di questa stagione, di green volley (sull’erba) daranno vita a numerosissime partite sui campi del Parco Brentelle. Possibile l’iscrizione di un’intera squadra, oppure di singole atlete, che saranno poi inserite in squadra dalle instancabili organizzatrici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E poiché, come recita un detto, “quando il gioco si fa duro, i duri (pardon, le dure) cominciano a giocare” sbarca a Padova, per la prima volta in Italia, la EXXtreme Female Race, ovvero la gara delle gare! XX, come il cromosoma che caratterizza il genere femminile, per una corsa, tecnicamente detta Obstacle Course Race, che mette insieme il running al superamento di limiti e di ostacoli, naturali ed artificiali. Gli allenamenti, seguiti anche da remoto grazie a Facebook, sono già cominciati, con l’obiettivo di divertirsi e di devolvere l’intero ricavato della corsa al Centro Donna di Padova.
Tre giorni di full immersion in un vero e proprio villaggio dello sport esteso per cinque ettari, come il Parco si appresta a diventare all’inizio di luglio. Al calar del sole poi, pronti per gli eventi notturni: musica, concerti e serate a tema. Da ricordare poi la possibilità per le partecipanti di campeggiare in tenda nell’apposita area riservata all’interno del parco e per sportive e pubblico di rilassarsi nei bar e negli stand gastronomici aperti per tutta la durata della manifestazione.
Dai primi calci al pallone a oggi si sono alternati sui campi e sui palchi di RNP 15mila partecipanti (di cui 8mila atlete) e 75 ospiti, fra i quali numerose stelle assolute dello sport azzurro di ieri (es. Panico, Gabbiadini, Cagnotto, Bellutti) e di oggi (es. Bonansea, Rosa, Linari, Giugliano).

http://www.ragazzenelpallone.it

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...