JAZZALTRO: il 14 luglio presenta CORDOBA REUNION a Gallarate e il 15 luglio ELIDA ALMEIDA CAPO VERDE RHYTHM & SOUL a Fagnano Olona

Sabato 14 luglio, alle ore 21, al Ma*Ga di Gallarate (Via Egidio Da Magri 1 – Ingresso libero) e domenica 15 luglio, alle ore 21.00, all’Area Feste di Fagnano Olona (Via Edmondo De Amicis 124 – Ingresso libero), JAZZaltro ospita due grandi eventi di jazz internazionale con, rispettivamente, il quartetto Cordoba Reunion e Elida Almeida Capo Verde Rhythm & Soul.

Cordoba Reunion, quartetto formato da Gerardo Di Giusto (pianoforte), Javier Girotto (sax), Carlo “El Tero” Buschini (basso e contrabbasso) e Gabriel “Minino” Garay (batteria e percussioni), è un progetto musicale nel quale la tradizione e la cultura argentina si fondono magistralmente. La musica di Cordoba Reunion da più di dieci anni attira gli appassionati non solo di musica jazz, ma di musica “tout court”.

CordobaReunion©MarcoAllende - Copia

Elida Almeida Capo Verde Rhythm & Soul fa tappa a Fagnano Olona per la sua tournée estiva mondiale. Artista di fama internazionale, propone un genere che unisce Batuque, Funanà, Coladera e Tabanka, miscelati a mood latino, afro e pop. Accompagnata da un quartetto di musicisti capoverdiani (Hernani Almeida alla chitarra, Nelida Da Cruz al basso, Diego Neves alle tastiere e alla fisarmonica e Magik Santiago alla batteria) proporrà un repertorio tra ritmo e ballate. Il concerto di Elida Almeida Capo Verde Rhythm & Soul vede la collaborazione di Music For Bangui, la tre giorni di festa organizzata dai gruppi del Coordinamento Nord Ovest di Emergency (Busto Arsizio, Saronno, Varese, Como) per raccogliere fondi a favore del Centro Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana.

Ecco i prossimi appuntamenti della rassegna: Trabucco Bros Quintet (Gorla Minore – 3 agosto), Sugarpie and the Candymen (Olgiate Olona – 1 settembre), Xyquartet Orbite (Somma Lombardo – 7 settembre) e Giudo Manusardi trio ospiti Claudio Chiara e Luca Conti (Olgiate Olona – 28 settembre).

Rispondi