EAGLE-EYE CHERRY torna con un nuovo singolo da oggi in radio

Dai concerti nei più grandi stadi del mondo a una pausa indispensabile, Eagle-Eye Cherry è tornato!
Da oggi in radio “St reets of you”, primo singolo estratto dal nuovo album in uscita in autunno. Il singolo esce per Papa Cherry Records under exclusive licence to Play Twocon distribuzione Believe.

Dopo l’uscita di  tre album , seguita da un  tour mondiale  e la partecipazione ai  più importanti show televisivi del mondo , ad Eagle-Eye Cherry serviva una meritata quanto necessaria pausa.

“ Ricordo che stavo per saltare un concerto perché mi sentivo completamente esausto, ma dopo questa tentazione sono saltato su un Concorde a New York e l’ho portato a termine. Quando ero lì tuttavia, sul palco del Madison Square Garden, ho pensato: come potrei mai rinunciare a tutto questo?   E’ durata poco perché subito dopo ho capito che avevo bisogno di fermarmi ”, dice Eagle-Eye Cherry.

Ora è tornato e ha pubblicato il singolo ” Streets of you “.

Il suo maggior successo ” Save Tonight ” ha più di  150 milioni di streaming su Spotify  e viene  tutt’ora trasmesso in radio in tutto il mondo . Il singolo  è stato pubblicata prima in Svezia ed è poi arrivato negli Stati Uniti nell’estate del 1998 dove è stato il brano più suonato dalle radio statunitensi. Dopo  tre album,    sei anni di tour continuo  in tutto il mondo e dopo  aver venduto oltre 3 milioni di disch i, Eagle-Eye Cherry decise di fare una pausa e di mettere  su famiglia.

Quando l’artista ha visitato  Nashville e il leggendario studio Black Bird , ha trovato l’ispirazione e la spinta a fare di nuovo musica. Tornato in Svezia, le idee hanno iniziato a prendere forma e, insieme a  Ollie Olson ,  David Lindgren Zacharias  e  Anders Pettersson,  ha creato ” Streets of you “, che è il primo singolo estratto  dall’album che uscirà in autunno .

Eagle-Eye Cherry descrive con queste parole “Streets of you”:
“ La canzone parla della rottura di un rapporto, di come si cerchi di andare avanti, ma i ricordi di questa persona sono ovunque e qualunquke strada tu percorra continui a ricordarti della tua precedente relazione. È qualcosa in cui tutti possono identificarsi ”.

” Streets of you ” è prodotto da  Peter Kvint  e  Victor Thell .

Mixato da Tony Maserati e masterizzato da Dale Becker.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...