Nella puntata di A Sua Immagine in onda sabato 14 alle 16.25 su Rai1 Lorena Bianchetti ci porta alla scoperta di Todi

Todi è conosciuta nel mondo anche per aver dato i natali a una delle personalità più complesse e mirabili del Medioevo italiano: Jacopo de Benedictis, meglio conosciuto come Jacopone da Todi. Un grande poeta, un mistico, un puro di cuore che ha pagato duramente per la sua integrità morale.
Nella puntata di A Sua Immagine in onda sabato 14 alle 16.25 su Rai1 Lorena Bianchetti racconterà la sua storia, farà conoscere i luoghi dove è cresciuto e dove tanto ha sofferto, con l’aiuto di una guida d’eccezione, il Professor Claudio Peri, docente emerito dell’Università degli studi di Milano e Presidente del Centro Studi per la Qualità dell’Accademia dei Georgofili di Firenze.
Come ogni sabato, poi, spazio al commento al Vangelo e a “Le ragioni della speranza”. Si conclude il ciclo di commenti realizzati da Mons. Matteo Maria Zuppi in un contesto a lui molto caro: quello di Casa Mantovani, un luogo luminoso dove persone affette da malattia mentale ritrovano un nuovo equilibrio esistenziale insieme a una famiglia. Con Sergio Zini, Maila Quaglia e alcuni ospiti della Casa, si capirà come sia possibile superare la malattia mentale e i pregiudizi che ancora ci sono in questo ambito. Perché una vita autonoma e dignitosa è possibile, oltre ogni previsione.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...