COOP CMC: il 28 luglio presenta LUCA TUDISCA dal vivo a CHIAVARI (Ge)

Sabato 28 luglio, alle ore 21.30, in Piazza N.S. Dell’Orto a Chiavari (Ge) (info turismo@comune.chiavari.ge.it – ingresso gratuito), il cantautore siciliano Luca Tudisca, già finalista nell’edizione 2017 del Premio Bindi, suonerà dal vivo in occasione del suo nuovo tour in tutta Italia prodotto da Coop CMC, in apertura del concerto di Omar Pedrini.

Coop CMC, produrrà, grazie ai fondi dell’art.7 L. 93/92 Bando Promozione NUOVOIMAIE, i prossimi tour de LaStanzadiGreta e di Luca Tudisca, artisti scelti rispettivamente dal Premio Tenco e dal Premio Bindi per usufruire di questo bando. Dopo la finale di fine giugno, verranno invece indicati i nomi dell’artista (o gruppo) scelto dal Premio L’Artista che non c’era e il soggetto organizzatore delle otto date. Pur nella loro autonomia, i tre premi daranno il patrocinio al proprio tour e saranno sinergici nella divulgazione delle rispettive date.

Luca Tudisca è nato il 19 febbraio 1988, a Sant’Agata di Militello (ME). Trascorre la sua infanzia e adolescenza a Tusa e, dopo il diploma classico, si trasferisce a Milano dove frequenta l’Accademia Triennale di Musica e Canto Music Arts & Show (M.A.S.) diplomandosi nel 2010 con ottimi risultati. Nel 2014 partecipa al programma televisivo “Amici” arrivando alla sesta puntata del serale. Nel 2016 è tra gli otto vincitori di Musicultura dove vince il Premio IMAIE per la migliore interpretazione e nello stesso anno, con il brano il “Ritrattista”, sarà tra i sessanta finalisti di Sanremo Giovani. Nel 2017 ha partecipato alla tredicesima edizione del Premio Bindi dove viene selezionato tra gli 8 finalisti aggiudicandosi il Premio Nuovo lmaie. Il 6 agosto 2017 il cantautore ha aperto il concerto di Niccolo’ Fabi all’Anfiteatro Falcone Borsellino Di Zafferana Etnea (CT), unica data in Sicilia del tour “Diventi Inventi 1997 – 2017”.

 

Rispondi