Domani URI CAINE, uno dei più importanti pianisti contemporanei, in concerto per “NATURALMENTE PIANOFORTE” a Pratovecchio Stia (Arezzo). Questa sera live gratuiti di JOHN DE LEO e L’AURA

È iniziata ieri, mercoledì 19 luglio, la quarta edizione di “NATURALMENTE PIANOFORTE”, kermesse pianistica con la Direzione Artistica di Enzo Gentile, che si terrà fino a domenica 22 luglio a Pratovecchio Stia (AR), nel cuore del Casentino in Toscana.
Ad aprire la manifestazione ieri sera, è stato OMAR SOSA, che con il suo concerto di piano solo tenutosi nella bellissima cornice del Castello dei Conti Guidi a Poppi (AR) ha dato il via al Festival con uno degli appuntamenti più suggestivi del cartellone.

Oggi, giovedì 19 luglio, si aprirà con il concerto a ingresso libero di LUIGI CASABONA, uno degli allievi della Educational Music Academy di Roberto Cacciapaglia (ore 18.00 – Frazione Valagnesi – Pratovecchio). Alle ore 20.00, presso il Castello di Porciano a Stia, si esibirà JOHN DE LEO in quartetto (ore 20.00 – ingresso libero), e a seguire la voce sognante di L’AURA incanterà il pubblico in Piazza Tanucci a Stia (ore 21.30 – ingresso libero).
Chiuderà la serata il concerto di notte di MASSIMO GIUNTINI e DAVIDE CANDINI (ore 23.00 – Piazza Uccello – Pratovecchio – ingresso libero).

Domani, venerdì 20 luglio alle ore 17.00, incontro a ingresso libero con MAURIZIO MARSICO (Bar Arcobaleno, Piazza P. Uccello – Pratovecchio) e a seguire, alle ore 18.00, il pianista MARIO MARIANI terrà un Concerto nel Parco a Campo dell’Agio,realizzato in Comune di Poppi e la Pro Loco Badia Prataglia (per informazioni e prenotazioni: http://www.naturalmentepianoforte.it/concerto-nel-parco-0).
CARLO “CIALDO” CAPELLI sarà il protagonista del concerto nel giardino (ore 19.00 – Giardino Palazzo Nardi Berti – Pratovecchio – Ingresso libero su prenotazione. Numero di posti limitato), mentre Lungo l’Arno sarà EMANUELE FASANO di “Tasto 89” a esibirsi per il pubblico.
Alle ore 20.00 pressoLe Vigne del Podere La Civettaja, invece, la pianista e compositrice ROBERTA DI MARIO presenterà live in uno speciale concerto al tramonto il suo ultimo album di inediti, “Illegacy” (Warner Music Italy).
A seguire, la Piazza Vecchia – Piazza Jacopo Landino di Pratovecchio ospiterà il concerto del pianista e compositore statunitense URI CAINE (biglietto per la serata 20 euro – ore 21.30), uno dei più importanti pianisti contemporanei, originale e poliedrico, con uno stile unico, capace di ridefinire il linguaggio jazzistico e non solo.
All’ex Lanificio Berti di Pratovecchio, a mezzanotte, il poeta, scrittore e cantautore italiano CINASKI (Vincenzo Costantino) si esibirà insieme al pianista MELL MORCONE e al trombettista RAFFAELE KOHLER.

“NATURALMENTE PIANOFORTE” unisce la bellezza naturale del territorio alla musica del pianoforte (e non solo) per 5 giorni ricchi di performance live, workshop e concerti di grandi professionisti, ma anche semplici amatori. Quest’anno, la bellissima immagine del festival è stata creata per l’occasione da NINA ZILLI.

Tra le altre, queste le prossime esibizioni previste in calendario: URI CAINE (20 luglio), CINASKI (20 luglio), MARIO MARIANI (20 luglio), ROBERTA DI MARIO (20 luglio), MAURIZIO MARSICO (20 e 21 luglio), trioPEPPE SERVILLO – JAVIER GIROTTO – NATALIO MANGALAVITE (21 luglio), MATTHEW LEE (21 luglio), STEVEN BROWN & BLAINE L. REININGER (21 luglio), REMO ANZOVINO (22 luglio) e VINICIO CAPOSSELA per la serata di chiusura di domenica 22 luglio.
È possibile consultare il calendario completo degli appuntamenti sul sito della kermesse: http://www.naturalmentepianoforte.it

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...