SIMONE FRULIO: dal 20 luglio in radio il nuovo singolo “Niente di buono”

Da venerdì 20 luglio, è in radio e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming (https://artistfirst.lnk.to/NienteDiBuono) “NIENTE DI BUONO”, il nuovo brano di SIMONE FRULIO. Sempre da domani è online anche il nuovo sito del giovane cantautore, disponibile a questo link: www.simonefrulio.com.

“Niente di buono” è il secondo singolo di Simone Frulio, scritto da Sergio Vinci, Luca Bellesi, Alessandro D’Alessio, Giuseppe Cannistraci e Debora Scalzo, che anticipa l’uscita del suo album di prossima pubblicazione (Momo/Artist First).

Dopo il viaggio in aereo di “Battito di mano” Frulio porta il suo pubblico sotto un temporale, e per giunta senza ombrello, affrontando il tema della fine di una storia, del gelo che scende in una coppia e della sensazione di assenza pur essendo vicini. Questo brano permette all’artista di usare tutte le sue qualità canore, con tonalità basse e alte che si alternano per concludere con un rap ed un piccolo “fuori onda” finale.

«“Niente di buono” è uno dei tre brani non scritti da me che saranno presenti nell’album” – racconta Simone Frulio – Fin dal primo ascolto sono rimasto colpito dal ritornello che trascina e rimane in testa. Frasi come “Il dolore è ricordare assenza di felicità” oppure “anche l’acqua può far male, ma c’è vita in ogni goccia” per me sono davvero piene di significato. Insieme a Paolo Paltrinieri, mio produttore, abbiamo optato per questo arrangiamento curato da Alessandro Boriani, proprio per far risaltare le parole forti e cariche di energia che ha il testo».

Il mix e la masterizzazione di voci, cori, chitarre e archi sono stati curati da Luca Caligola presso il Novenove Studio. Per il brano hanno partecipato: Luca Meneghello (chitarre elettriche), Dino D’Autorio (basso elettrico), Luca Campioni e Roberto Lucano (violino), Paola Adriana Guerri (viola), Luciano Girardengo (violoncello) e Maurizio Bianchini (direzione archi).

Inoltre Simone Frulio è uno degli otto finalisti della terza edizione del BIELLA FESTIVAL MUSIC VIDEO 2018 con il video del brano “Battito di mano”, visibile al link: https://youtu.be/Yxi94AZHDO4.

I videoclip finalisti verranno proiettati, con i commenti dei rispettivi autori, nella serata del 13 ottobre 2018 alle ore 21.00, che si terrà presso la sede del Biella Jazz Club a Palazzo Ferrero, nel borgo storico del Piazzo di Biella. Al termine della serata verranno premiati i tre migliori progetti.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...