E’ uscito oggi il nuovo singolo di FILO VALS “Prima del caffè”

E’ uscito oggi, venerdì 20 luglio, “Prima del caffè”, nuovo singolo di Filo Vals, giovane artista romano dalle influenze Britpop e dall’impronta reggae, prodotto per Papaya Records da Dani Castelar, già produttore di Paolo Nutini, Rem e Snow Patrol e distribuito da Believe Music.
“Prima del caffè è una canzone che parla d’amore, di un primo amore adolescenziale – dice Filo Vals – l’ho scritta quando avevo sedici anni, e per quanto qualche rima baciata o qualche verso possa sembrare banale, l’idea era quella – conclude Vals – di tenere la semplicità e la verità di quell’emozione ed esprimere una voglia di amore e vitalità”.

Con questo quarto brano (autobiografico), il primo in italiano, l’artista rievoca i colori caldi e avvolgenti dell’amore (come l’aroma del caffè), tema centrale della canzone.
Un amore che non è né gridato né divorato, ma viene raccontato e gustato amabilmente, proprio come si sorseggia il caffè una mattina d’estate al mare.

Una dolce dipendenza, di cui non si può fare a meno: “L’amore è quando tu ti svegli la mattina e prima del caffè pensi a lei, tu pensi a lei, pensi a lei… come quando lei non c’è, se ne va, e te non sai chi sei, non sai chi sei”.

Il brano e lo script del video sono scritti da Filo Vals che firma anche la regia.

Il video  è girato al mare a Sabaudia, in un’ambientazione anni ’80 dove la giornata viene scandita dal mattino al tramonto e racconta la storia di Tommy, ragazzino “nerd” piuttosto impacciato, che osserva – con aria sognante in lontananza attraverso un binocolo – Camilla. Lei, la bella e giovane “Fata Morgana” di cui si è innamorato, il miraggio d’amore di un caldo e assolato giorno d’estate.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...