Tappa sulla costa cosentina per la troupe di “Sereno Variabile Estate”, a Scalea e San Nicola Arcella, nella puntata in onda domenica 29 luglio alle 13.45 su Rai2

Tappa sulla costa cosentina per la troupe di “Sereno Variabile Estate”. Saranno Scalea e San Nicola Arcella le località visitate nella puntata in onda domenica 29 luglio alle 13.45 su Rai2.
Osvaldo Bevilacqua inizierà il suo itinerario dalla spiaggia di Scalea, dove intervisterà turisti e bagnanti  di tutte le nazionalità, come Maria, una simpatica russa che in Calabria ha conosciuto l’amore e che è oggi di casa nella cittadina balneare. Nel centro storico del paese una banda accompagnerà le animazioni degli artisti di strada, che come di consueto durante l’estate daranno vita alla manifestazione “Scalea in Piazza”. Salito a bordo dell’imbarcazione di Fulvio, marinaio e pescatore, si poi dirigerà verso San Nicola Arcella. La costa è ricca di grotte e suggestive insenature, come quella dello spettacolare Arco Magno. Intervista ai giovani protagonisti di un progetto di accoglienza che propone itinerari turistico-culturali per conoscere il centro storico e l’artigianato locale. Bevilacqua parlerà infine con alcune ricamatrici e scoprirà i diversi modi di cucinare il perciasacco, ascoltando anche il parere di un medico nutrizionista.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...