VENEZIA75: Sono tre i film italiani in Concorso: “Capri – Revolution” di Mario Martone,  il documentario “What You Gonna Do When the World’s on Fire? – Che fare quando il mondo è in fiamme?” di Roberto Minervini e “Suspiria” di Luca Guadagnino

Sono tre i film italiani in Concorso alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Si tratta di: “Capri – Revolution” di Mario Martone,  il documentario “What You Gonna Do When the World’s on Fire? – Che fare quando il mondo è in fiamme?” di Roberto Minervini e “Suspiria” di Luca Guadagnino.

CAPRI-REVOLUTION

“Capri-Revolution” è interpretato da Marianna Fontana, Reinout Scholten Van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Eduardo Scarpetta, Jenna Thiam, Ludovico Girardello, Lola Klamroth, Maximilian Dirr e con Donatella Finocchiaro.
Il film è ambientato nel 1914. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato a Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell’arte. Ma l’isola ha una sua forte identità, incarnata in una ragazza di nome Lucia (Marianna Fontana). La storia è incentrata sull’incontro tra la comune di giovani, Lucia e il medico del paese.
Una produzione Indigo Film con Rai Cinema.

WHAT-YOU-GONNA-DO-WHEN-THE-WORLDS-ON-FIRE-

“What You Gonna Do When the World’s on Fire? – Che fare quando il mondo è in fiamme?” è un documentario che affronta il tema del attraverso la storia di una comunità che lotta per la giustizia e la dignità, dopo una serie di brutali uccisioni di giovani africani da parte della polizia avvenute nell’estate 2017. Judy cerca di mantenere a galla la propria famiglia allargata, i fratelli Ronaldo e Titus, crescono in un quartiere, mentre il padre è in prigione.
Kevin, Big Chief della tradizione indiana del Mardi Gras, lotta per mantenere vivo il patrimonio culturale della sua gente attraverso i rituali del canto e del cucito, mentre  il gruppo rivoluzionario delle Black Panthers indaga sul linciaggio di due ragazzi nel Mississippi. Una produzione Okta Film, Pulpa Film, Shellac Sud con Rai Cinema.

suspiria

“Suspiria”, il film di Luca Guadagnino liberamente ispirato all’opera capolavoro di Dario Argento, è interpretato da Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper e Chloë Grace Moretz. Distribuzione italiana Videa.

In una scuola di danza famosa in tutto il mondo, l’oscurità inghiottirà la sua direttrice artistica (Tilda Swinton), un’ambiziosa e giovane ballerina (Dakota Johnson), e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf). Alcuni soccomberanno all’incubo, altri  si sveglieranno. Distribuzione italiana Videa.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...