MECNA: Da venerdì in radio il nuovo singolo “UN DRINK O DUE” prodotto da BIG FISH tratto dal disco “BLUE KARAOKE”. Annunciate le prime date del tour autunnale

Sarà disponibile da venerdì 3 agosto per la programmazione radiofonica “UN DRINK O DUE”, il nuovo singolo di MECNA prodotto da BIG FISH e tratto dal suo ultimo album “BLUE KARAOKE”, disco pubblicato a giugno che ha debuttato nella Top10 degli album più venduti in Italia e al #1 posto della classifica Vinili.

MECNA è stato scelto da Apple insieme ad altri 21 creativi italiani per la campagna di lancio del nuovo store milanese per il quale il rapper e grafico foggiano ha realizzato un brano inedito e una grafica ad hoc (https://www.apple.com/it/retail/piazzalibertycosafarai/#mecna).

Dopo l’anteprima milanese di metà luglio, Corrado Grilli (questo il vero nome di Mecna) ha annunciato le prime date del tour invernale di “Blue Karaoke” che porterà il rapper foggiano ad esibirsi in tutta Italia supportato dal dj e producer Lvnar.

Queste le prime date confermate:

28.09 – SMAV – Santa Maria a Vico – CESENA

29.09 – EREMO CLUB – Molfetta – BARI

11.10 – OFF – MODENA

12.10 – LATTERIA MOLLOY – BRESCIA

19.10 – HIROSHIMA MON AMOUR – TORINO

26.10 – SANTERIA SOCIAL CLUB – MILANO

27.10 – NEW AGE – Roncade – TREVISO

02.11 – LOCOMOTIV – BOLOGNA

08.11 – CANDELAI – PALERMO

09.11 – RETRONOUVEAU – MESSINA

10.11 – MA – CATANIA

“Blue Karaoke”, il quarto album di MECNA, continua la linea di rottura dagli schemi e dalle forme tradizionali del rap italiano intrapresa con il precedente e fortunato lavoro “Lungomare Paranoia”.

“Blue Karaoke” è, ancora una volta, un disco imprevedibile: energico, nonostante le sfumature malinconiche delle liriche e le sonorità scure delle produzioni; multiforme, in grado di mettere insieme episodi che a tratti sembrano discostarsi dal percorso e dall’immaginario tipico dell’artista ma che condividono uno stesso mood, una stessa attitudine che fa da collante. In “Blue Karaoke” MECNA parla di amore, come in tutti i suoi dischi precedenti, catturato in tutte le sue sfaccettature con immediatezza e confidenzialità, diventati ormai un tratto riconoscibile della sua scrittura.

Il disco è una raccolta di canzoni che si sviluppano su melodie semplici e lineari, come succede per i brani immortali, a cui l’artista ha cucito addosso sonorità ricercate, aprendosi a territori elettronici inesplorati per sperimentare nuove forme di scrittura e struttura.

Diverse le collaborazioni all’interno dell’album, con le metriche di CoCo in “Tu ed Io”, la voce di Ghemon in “Ottobre Rosso”, una lettera aperta alla scena rap nazionale e il featuring di Fabri Fibra in “Hotel”, brano dalle sfumature buie, quasi romantiche.

Continua il sodalizio artistico con LVNAR e Iamseife, che hanno curato la produzione del disco insieme a Yakamoto Kotzuga e Godblesscomputers, nomi caldi della scena elettronica italiana. In “Un drink o due” il beat è targato Big Fish, uno tra i più influenti producer e beatmakers del rap italiano.

L’album è stato registrato al Macro Beats Studio, mixato e masterizzato da Gigi Barocco allo Studio 104 di Milano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...