Il 6 agosto a Polignano a Mare appuntamento con MERAVIGLIOSO MODUGNO. Le canzoni che canteranno Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo, Luca Carboni, Paola Turci, Simona Molinari, Gaetano Curreri, Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon. Il Premio Città di Polignano ad Alessandro De Rose

Appuntamento da non perdere quello del 6 agosto nella meravigliosa cornice di Polignano a Mare (Ba) dove si terrà Meraviglioso Modugno, la serata evento che celebra uno dei più grandi artisti italiani di sempre: Domenico Modugno.
A novant’anni dalla nascita, le canzoni e lo stile del cantautore pugliese verranno ricordati sul palco di piazza Aldo Moro dalle ore 21, con ingresso libero, partendo dal film “Tutto è musica” che dà il titolo all’edizione 2018. Protagonisti saranno prestigiosi artisti della musica nostrana come Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo, Luca Carboni, Paola Turci, Simona Molinari, Gaetano Curreri, Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon.

A condurre la serata saranno Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo e Rosanna Cacio.

Sono tredici le canzoni che rivivranno attraverso la voce dei cantanti ospiti della serata, assumendo nuovi colori: Luca Carboni e Gaetano Curreri canteranno “Nel blu, dipinto di blu” e “Meraviglioso”, brani che festeggiano rispettivamente sessanta e cinquanta anni.  Il leader degli Stadio interpreterà anche ‘Tu si ‘na cosa grande”, Francesco Gabbani proporrà “Piove”, Paola Turci canterà “Dio come ti amo!” e “La lontananza”, Simona Molinari interpreterà “Vecchio frack” e “Lu pisci spada”, Carmen Ferreri si esibirà in “Come hai fatto”, Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo si esibiranno in “Amara terra mia” e “Dio come ti amo!”, Ghemon porterà sul palco “Cosa sono le nuvole” e “Resta cu ‘mme”.

Meraviglioso Modugno è promosso dal Comune di Polignano a Mare, dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa.

Nelle ultime cinque edizioni, il Comune di Polignano a Mare ha consegnato a Beppe Fiorello nel 2013, a Luca Bianchini nel 2014, a Franco Migliacci nel 2015, a Riccardo Scamarcio nel 2016 e al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi nel 2017 il Premio Città di Polignano a Mare (la riproduzione della statua di Modugno opera di Hermann Mejer) come personaggi che con i loro progetti hanno onorato la Cultura e  la Bellezza della Città e della Memoria del suo Cittadino più illustre.

alessandro-de-rose-tuffi-grandi-altezze-foto-pagina-fb-ufficiale-de-rose-800x533-800x533

Quest’anno il prestigioso Premio andrà ad Alessandro De Rose, campione di tuffi dalle grandi altezze, bronzo ai Mondiali di Budapest 2017, per aver contribuito a far conoscere Polignano a Mare nel mondo durante i Cliff Diving World Series.

F.M.

 

Qui il nostro racconto di viaggio alla scoperta di Polignano a Mare e di altre bellezze della Puglia: https://spettacolomusicasport.com/2017/07/27/viaggio-alla-scoperta-delle-meraviglie-della-puglia-polignano-a-mare-castellana-grotte-margherita-di-savoia-e-alberobello/

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...