Dall’11 al 22 agosto appuntamento con la seconda edizione del Follonica Summer Festival, diretto da Paolo Ruffini. Tra gli ospiti Gianna Nannini, Cosmo, Irama, Einar, Le Deva e Ted Neeley

Dall’11 al 22 agosto appuntamento con la seconda edizione del Follonica Summer Festival, che si terrà presso il Parco Centrale della città e ospiterà tanti artisti, da Gianna Nannini a Cosmo, da Irama a Einar, da Le Deva a Ted Neeley.

Il cartellone, anche in questa edizione 2018, ha quella trasversalità che ha caratterizzato il successo dell’esordio: un calendario di eventi dalla grande varietà artistica, in grado di soddisfare i gusti di tutto il pubblico.

Il sipario si apre sabato 11 agosto con Jesus Christ Superstar – con l’icona del musical Ted Neeley – a seguire il 12 agosto Coez la rivelazione musicale del momento, e ancora il 13 agosto Gianna Nannini e la sua anima rock. Dopo la pausa del giorno 14 la rassegna riprende il 15 agosto con Grease – Il Musical prodotto dalla Compagnia della Rancia, il 16 agosto FollSonica Big Night – evento ad ingresso gratuito che ospiterà quattro band locali. Il 17 agosto con Caparezza sarà impossibile non ballare, il 18 agosto Enrico Brignano in scena con la sua travolgente comicità. Il 19 agosto Made in Internet BIG – Summer Edition con protagonisti le star del web Favij, Mates e LaSabri, il 20 agosto Cosmo con Cosmotronic, il 21 agosto Paolo Ruffini in Sono solo con te, un omaggio a Giorgio Gaber, e infine il 22 agosto il concerto degli idoli della trasmissione “Amici” Irama, Einar e Le Deva – presentato da Diana Del Bufalo e Andrea Dianetti – chiuderà questa esclusiva kermesse di eventi e divertimento.

“Vogliamo far crescere in modo costante il Follonica Summer Festival, da qui il nostro slogan #sempremeglio – sottolinea il direttore artistico Paolo Ruffini –. Quest’anno ci siamo posti degli obiettivi più alti e contiamo di raggiungerli, ripartendo dalla volontà di creare un’occasione culturale che dall’aggregazione produca socialità. Sarà un programma vario e in grado di accontentare ogni palato: ospiti nazionali, internazionali e grandi sorprese. Vogliamo stupire e coinvolgere. Inoltre, come nell’edizione 2017, presteremo grande attenzione alle realtà locali consolidando il legame con il territorio. Siamo carichi ed emozionati, stiamo lavorando duramente da dodici mesi e mi auguro che tutta la città sia orgogliosa come lo sono io di curare questa rassegna artistica che punta sempre più ad avere un ruolo di primo piano nel cartellone dell’estate toscana. A Follonica è più facile essere felici, perché si respira un’aria carica di energia positiva. Sarà un’edizione 2018 esplosiva”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...