EUROPEI TUFFI 2018: TUFFO DI BRONZO PER ELENA BERTOCCHI DAL TRAMPOLINO 1 METRO

Agli Europei di tuffi di Glasgow 2018 l’Italia ha conquistato uno splendido bronzo grazie ad Elena Bertocchi nel trampolino 1 metro con 271.25 punti. Davanti all’azzurra si sono piazzate le russe Mariia Poliakova, oro con 285.55, e Nadezhda Bazhina, argento con 276.00.

Dopo il terzo round Elena Bertocchi era seconda con 166.80 punti preceduta di 0.55 dalla Bazhina e con due punti e mezzo di vantaggio sull’altra russa Poliakova, quindi terza dopo l’uno e mezzo rovesciato carpiato. Nell’ultimo tuffo, l’uno e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo carpiato, la campionessa azzurra è stata perfetta ma non è bastato per superare in classifica le avversarie.

“Alla fine è andata bene. Purtroppo ieri in allenamento mi sono fatta male al quadricipite della gamba sinistra ed oggi avevo difficoltà nel presalto. Infatti i due tuffi che ho fatto da ferma indietro sono andati molto bene. L’uno e mezzo rovesciato è quello che ultimamente ci sta dando un po’ di problemi e anche stavolta non sono riuscita a farlo come speravo”, ha dichiarato Elena Bertocchi a RaiSport.

credit foto Fin

Rispondi