È Maria, vero nome Valentina Egrotelli, la vincitrice del 61° Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”

È Maria, vero nome Valentina Egrotelli, la vincitrice del 61° Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”, andato in onda venerdì 10 agosto su Rai 1, condotto da Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini, in compagnia di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli.
Valentina, 23 anni, è originaria di Montignoso, in provincia di Massa Carrara, ha frequentato  un corso presso Cpm Music Institute con il maestro Franco Mussida, ha partecipato a diversi concorsi canori, vincendo il premio come miglior cantautrice e il premio SIAE al concorso video FestivalLive. Premiata al concorso Una Voce per Sanremo 2017 ha pubblicato anche alcuni singoli. Alla finale del Festival di Castrocaro ha cantato la cover di Non sono una signora di Loredana Bertè e l’inedito Posologia vincente.

A salire sul palco, selezionati in queste settimane tra circa cento partecipanti in lungo e in largo nella Penisola, 10 finalisti provenienti da tutta Italia: Daniele Barsotti, 36 anni, da Gugliano in provincia di Lucca; Orazio Cannizzaro, 27 anni, da Modica (Ragusa); Valentina Colonna, 31 anni, da Grottaglie in provincia di Taranto; Valentina Egrotelli (Maria), 23 anni, da Montignoso in provincia di Massa Carrara; Luana Frazzitta, 17 anni, da Pisa; Giuseppe Leone, 20 anni, da Galliate in provincia di Novara; Maria Rossella Longo, 19 anni, da Modena; Nicola Malpensi, 23 anni, da Bologna; Aurora Tetto, 17 anni, da Forano in provincia di Rieti; Debora Tresanini, 22 anni, da Sarzana in provincia di La Spezia.
Grande ospite e presidente della giuria Katia Ricciarelli, il soprano italiano più popolare ed amato. Nel ruolo di giurati anche il compositore e produttore Fio Zanotti (Anna Oxa, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni, Renato Zero, Pooh, Adriano Celentano, solo per citarne alcuni), Alessandra Drusian, cantante dei Jalisse, tornati da poco in tv con il secondo posto al talent show di Rai1 “Ora o mai più” e lo storico cantautore italiano Gatto Panceri.

 

Rispondi