“Per mille strade con Papa Francesco” è lo speciale di “A Sua Immagine” in onda su Rai1 dal Circo Massimo, a Roma, sabato 11 agosto dalle ore 18. Ospiti di Lorena Bianchetti don Giordano Goccini, Thomas Leoncini, Vincenzo Corrado e Niccolò Agliardi

“Per mille strade con Papa Francesco” è lo speciale di “A Sua Immagine” in onda su Rai1 dal Circo Massimo, a Roma, sabato 11 agosto dalle ore 18 durante l’incontro dei giovani italiani con Papa Francesco. Ospiti di Lorena Bianchetti don Giordano Goccini, Parroco di Novellara (RE), Thomas Leoncini, giornalista e scrittore, autore del libro-conversazione con Papa Francesco, “Dio è giovane”, Vincenzo Corrado, direttore di AgenSir, il Servizio Informazione Religiosa della CEI e Niccolò Agliardi, cantautore. Con Paolo Balduzzi, invece, i giovani che avranno partecipato, in tutt’Italia, ai cammini attraverso i quali dalle diocesi arriveranno a Circo Massimo.
I protagonisti saranno proprio i giovani, che racconteranno l’esperienza del camminare insieme e del dirigersi verso l’incontro con Papa Francesco per dialogare con lui su tutti i temi più stringenti della loro condizione, i giovani definiti dal Papa stesso tra gli “scartati”, insieme con gli anziani, del nostro tempo. Durante la diretta “A Sua Immagine” seguirà l’arrivo del Papa che passerà tra i giovani; il dialogo del Pontefice con alcuni ragazzi che gli consegneranno le istanze della loro generazione; la veglia di preghiera al tramonto. L’incontro dei giovani italiani con Papa Francesco è in preparazione alla XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi che in ottobre sarà dedicata proprio ai giovani sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
All’interno di questo speciale continua il viaggio in Brasile de “Le ragioni della speranza” con Don Davide Banzato e Filippo Neviani, in arte Nek.
La quarta tappa di questo viaggio a Quixadà, ci porta nelle casette Agape. Dal 2003 sono centinaia i “meninos de rua” accolti in questo centro residenziale. “A Sua Immagine” incontra i volontari, i 22 bambini attualmente ospitati e le storie di alcuni giovani che hanno vissuto in questa comunità e che oggi hanno trovato – grazie al loro amore – una strada nella vita.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...