EUROPEI CICLISMO SU STRADA GLASGOW 2018: MERAVIGLIOSO ORO PER MATTEO TRENTIN. QUINTO DAVIDE CIMOLAI

Matteo Trentin, dopo la caduta alla Parigi-Roubaix e un lungo stop, si è preso la rivincita sulla sfortuna e con una volata imperiosa, supportata dal generoso lavoro di Davide Cimolai, si è laureato campione d’Europa di ciclismo su strada a Glasgow, precedendo Van der Poel e Van Aert.

Una corsa caratterizzata dalla pioggia che ha visto a 20 km dal traguardo la fuga di 10 corridori, tra cui i due italiani. Pochi chilometri dopo l’olandese Lammertink ha preso male una curva in discesa ed è scivolato, seguito a ruota dallo svizzero Albasini, dal francese Perichon, dal tedesco Denz e dal belga Meurisse, mentre Cimolai è stato bravissimo a rimanere in piedi e a riprendere il gruppo, lanciando poi Trentin nello sprint finale, e chiudendo quinto.

“E’ incredibile. Abbiamo voluto correre sempre nelle posizioni di testa perché non volevamo rischiare. C’è stato un grande lavoro da parte di tutta la squadra. La corsa è stata resa ancor più dura dal meteo ma noi siamo riusciti ad interpretarla al meglio. C’è stato un attimo di tentennamento a pochi chilometri dall’arrivo con la caduta che però non mi ha coinvolto. Mi sono girato ed ho visto che anche Davide era riuscito a stare in piedi. Con lui avevamo deciso che sarebbe andato all’attacco, come ha fatto, per far uscire il migliore e valutare poi come agire. La caduta, che non ci ha coinvolto, probabilmente ci ha un po’ favorito. Dedico questo oro alla mia famiglia, a mia moglie, ai miei figli e tutte le persone che mi sono state vicino in questi mesi difficili di recupero”, ha dichiarato felicissimo Matteo Trentin ai microfoni di RaiSport.

credit foto Federciclismo

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...