Arriva a settembre su Rai 1 “La vita promessa”, la nuova serie in quattro puntate con la regia di Ricky Tognazzi e la sceneggiatura di Simona Izzo, che vede protagonisti Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi, Lina Sastri, Miriam Dalmazio, Francesco Arca, Primo Reggiani e Cristiano Caccamo.
La serie racconta le vicende di una famiglia siciliana nella New York del proibizionismo, tra melò fiammante e crime story. Carmela è una donna tenace e combattiva, che sfugge al desiderio di Spanò, un campiere che la perseguita e che arriva ad uccidere il marito. Carmela decide così di vendere tutto e partire con i figli per Napoli, in attesa di salire sul piroscafo per l’America. A New York la donna affronta difficoltà e delusioni. Il suo nuovo marito, Pachino, sposato per procura, le fa conoscere il lato oscuro di Little Italy, dove dei delinquenti ricattano i poveri disgraziati come lui per conto della Mano Nera. L’
avventura di Carmela si intreccia con quella di Rosa, una prostituta di origine siciliana che si sposa per procura col figlio ritardato della stessa Carmela che ordisce un inganno per assicurare a Rocco una moglie e finisce per infliggere a Rosa lo stesso destino toccato a lei.