CALCIOMERCATO: TUTTI I COLPI MESSI A SEGNO DALLE 20 SQUADRE DI SERIE A

Si è chiuso venerdì sera, senza grandi colpi finali, la sessione estiva del calciomercato. Vediamo nel dettaglio gli acquisti e le cessioni piu’ importanti delle 20 squadre di Serie A.

La Juventus, oltre il colpo CR7, ha acquistato Cancelo, Emre Can, Perin e Bonucci, che ha fatto ritorno in bianconero dopo un anno al Milan, nell’affare che ha coinvolto Caldara e Higuain che sono passati in rossonero. Tra le cessioni in prestito Favilli al Genoa, Pjaca alla Fiorentina e Clemenza al Padova, oltre alla rescissione consensuale a sorpresa di Marchisio e alle partenze a fine contratto di Buffon, Asamoah e Lichtsteiner.

In casa Napoli l’arrivo piu’ importante è stato senza dubbio quello di Ancelotti per la panchina, tra gli acquisti i portieri Karnezis, Meret e Ospina, ma anche Verdi, Fabian Ruiz, Malcuit, mentre tra le partenze si segnalano quelle di Jorginho, Tonelli e Reina.

Le milanesi si sono indubbiamente rafforzate con un ottimo mercato: in casa Inter sono arrivati De Vrij, Asamoah, Vrsaljko, Nainggolan, Politano e Keita per dare fantasia all’attacco ma non il sogno Modric, che è rimasto al Real Madrid, mentre il Milan ha ceduto Bacca, Kalinic e Andrè Silva, oltre a Bonucci, ma ha acquistato un attaccante tra i migliori al mondo come Higuain, giocatori di spessore e giovani interessanti come Strinic, Bertolacci, Reina, Caldara, Laxalt, e Castillejo.

Notevole anche il mercato della Roma con i colpi Nzonzi, Pastore e Kluivert, oltre a Cristante e al portiere Olsen, che prende il posto di Alisson, ceduto al Liverpool.

La Lazio ha venduto F. Anderson al West Ham e Di Gennaro alla Salernitana, e ha acquistato un difensore di qualità come Acerbi, ma soprattutto ha trattenuto Milinkovic-Savic, che era nel mirino di Milan, Juventus e altre squadre estere, il Torino si è assicurato le prestazioni di Zaza, Djidji e Soriano, dopo aver ceduto Acquah all’Empoli.

La Sampdoria ha preso in prestito Saponara dalla Fiorentina, oltre a Vieira, Jankto, Defrel, Audero, Ekdal e Colley, il Genoa ha comprato Marchetti, Romulo, Mazzitelli, Piatek, oltre a Favilli, in prestito dalla Juventus e Criscito, tornato al Grifone dopo l’esperienza nello Zenit, il Parma ha acquistato Gervinho, Ciciretti, Inglese, Bruno Alves, Sepe, Gobbi, Grassi e L. Rigoni, l’Atalanta ha messo a segno i colpi Zapata e Pasalic, mentre il Bologna ha preso Skorupski, Mattiello e Santander, il Sassuolo si è rinforzato con Boga, Ferrari, Locatelli, Boateng e Di Francesco, il Cagliari ha invece preso Srna, Klavan e Castro.

Il Chievo ha ufficializzato l’arrivo di Mauro Burruchaga, Obi, Rosettini, Barba, Giaccherini e Djordjevic, l’Empoli ha messo a segno i colpi LaGumina, Antonelli e Silvestre, la Spal ha acquistato il portiere Milinkovic-Savic, l’attaccante Petagna e i centrocampisti Missiroli, Valoti e Fares, mentre l’Udinese ha preso Musso, Mandragora, Ekong e Vizeu, cedendo Widmer, Meret, Karnezis e Jankto, il Frosinone, infine, ha comprato Sportiello, Goldaniga, Salamon, Molinaro, Perica, Hallfredsson, Crisetig e Zampano.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...