EUROPEI ATLETICA LEGGERA PARALIMPICA BERLINO 2018: altre due splendide medaglie di bronzo per l’Italia grazie a Diego Gastaldi e Riccardo Bagaini

Agli Europei di atletica leggera paralimpica di Berlino 2018 l’Italia ha vinto altre due splendide medaglie di bronzo grazie a Diego Gastaldi e Riccardo Bagaini.

Diego ha chiuso al terzo posto del podio gli 800m T53, in 1:51.25, dietro al vincitore Fairbank (1:43.74) e a Brignone, argento (1:44.87), entrambi francesi: “É da questa mattina che immagino tutti gli scenari possibili ed è successo quello che speravo. E’ la mia prima esperienza europea e per migliorarmi vado a studiare dagli atleti più forti. È da loro che mi piace imparare. Devo ancora metabolizzare questa medaglia, già stare con questa bandiera addosso è pazzesco”, ha detto Gastaldi.

DlTXuV0WsAEgXzy

Riccardo ha vinto il bronzo nei 200m T47, con il tempo su 23.24, dietro al polacco Derus (22.38) e all’argento cipriota Aresti (22.71): “Sono soddisfattissimo. Sono riuscito a dare una risposta soprattutto a me stesso. Devo ringraziare Michele Gionfrido e il mio allenatore che mi hanno spiegato cosa fare. Senza tutti gli amici che mi hanno scritto mi sarei trovato in difficoltà”, ha dichiarato ai microfoni di RaiSport Bagaini che fa parte della squadra di Art4Sport, l’associazione creata da Bebe Vio e dalla sua famiglia: “Ringrazio Ruggero Vio che mi ha scritto delle belle cose stamattina. Mi fa un certo effetto andare sul podio con gente che fa record, che ha partecipato alle Paralimpiadi. Il secondo classificato è un mio amico ed è da quando mi conosce che mi dice che io sono il futuro”.

credit foto Cip twitter

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...