FORMULA 1: PRESENTATO IL GP D’ITALIA CHE SI CORRERA’ DOMENICA 2 SETTEMBRE A MONZA. LE INTERVISTE ALLE AUTORITA’

Si è tenuta questa mattina all’Autodromo di Monza la conferenza stampa di presentazione del Gp d’Italia 2018, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, che si correrà a Monza domenica 2 settembre.

Il presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani ha aperto l’incontro ricordando Sergio Marchionne e sottolineando che una vittoria della Ferrari a Monza sarebbe il modo migliore per ricordare un grande uomo che ha riportato il Cavallino ad eccelsi livelli.

Quindi ha rivolto un pensiero alle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova spiegando che ACI farà di tutto perché tragedie simili non accadano più e perché ci sia maggiore sicurezza sulle strade italiane.

Il presidente di SIAS SpA Giuseppe Redaelli ha spiegato le novità introdotte in questa edizione del Gp di Monza relativamente alla logistica e alla sicurezza, mentre il presidente di ACI Milano Geronimo La Russa ha sottolineato che il Gran Premio d’Italia deve avere soltanto una casa, cioè Monza e ha ricordato il pilota Alberto Ascari nel centenario della sua nascita. Infine il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Monza Dario Allevi hanno dichiarato che si impegneranno affinché anche in futuro si continui a correre il Gp d’Italia a Monza.

Tra le novità di questa edizione il coinvolgimento della Regione Veneto, in occasione della 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con una Ferrari che raggiungerà il Casinò passando attraverso il Canal Grande a bordo di una chiatta, nonchè la realizzazione dei trofei che saranno consegnati ai vincitori del Gp realizzati  dalle sapienti mani dei maestri vetrai di Murano.

A margine della conferenza stampa il nostro inviato Simone Zani ha raccolto a caldo le dichiarazioni di alcune importanti autorità, a pochi giorni dall’attesissimo Gran Premio d’Italia, a cui la Ferrari si presenta carica dopo la vittoria di Vettel nel Gp del Belgio della scorsa domenica.

40247111_10215565389879811_6892632755788578816_n

Intervista audio con Dario Allevi, sindaco di Monza:

Intervista audio con Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia:

Intervista audio con Giuseppe Redaelli, Presidente di Sias Spa:

Intervista audio con Geronimo La Russa, Presidente di Aci Milano:

interviste e foto di Simone Zani

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...