In occasione della 13° giornata nazionale per la custodia del creato, celebrata la puntata di A Sua Immagine di domenica 2 settembre alle 10.30 su Rai1 è dedicata al rapporto fra l’uomo e la terra

In occasione della 13° giornata nazionale per la custodia del creato, celebrata il 1° settembre, la puntata di A Sua Immagine di domenica 2 settembre alle 10.30 su Rai1 è dedicata al rapporto fra l’uomo e la terra, che si esplica prevalentemente nell’agricoltura. Per questo, il programma è andato a visitare alcuni luoghi simbolici del nostro paese, come Castelluccio di Norcia, a due anni dal terremoto del centro Italia, o le campagne dell’Alto Belice strappate alla mafia; e poi aziende, in Piemonte come in Calabria, che si propongono come modello di recupero del territorio, ma anche e soprattutto dei rapporti che fondano il bene di una comunità.
Con Lorena Bianchetti, a parlare di questi temi, e di quanto ad essi legato in termini di prospettive di cura del territorio e di sviluppo armonico e rispettoso dell’ambiente, saranno don Maurizio Patriciello, parroco della Terra dei Fuochi; Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR e divulgatore; Silvano Onofri, biologo e professore di Botanica all’Università della Tuscia.
Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana verrà trasmessa dalla Concattedrale di Veroli, in provincia di Frosinone. Regia Simone Chiappetta, commento Elena Bolasco.
Alle 12.00 ci sarà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...