VENEZIA75: Sarà presentato lunedì 3 settembre nella sezione Venice Production Bridge, “La notte prima”, il corto diretto da Annamaria Liguori, con Antonia Liskova, Francesco Montanari, Giorgio Colangeli, Imma Piro, Alessandro Bardani ed Emanuela Grimalda

Sarà presentato lunedì 3 settembre alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nell’ambito della sezione Venice Production Bridge, “La notte prima”, il corto diretto da Annamaria Liguori e dedicato alle donne con tumore al seno metastatico, che vede protagonisti Antonia Liskova, Francesco Montanari, Giorgio Colangeli, Imma Piro, Alessandro Bardani ed Emanuela Grimalda.

Nella colonna sonora del film è presente l’intenso brano “Adesso” di Diodato e Roy Paci, in gara al Festival di Sanremo 2018.

Protagonista del cortometraggio è Alessandra, una giovane donna ambiziosa che si divide tra impegni professionali e i preparativi del suo matrimonio, finchè un giorno una diagnosi inaspettata sconvolge la sua vita e le fa rivedere tutte le priorità.

Il corto è liberamente ispirato a una delle storie di donne con tumore al seno metastatico raccolte nell’ambito della campagna “Voltati. Guarda. Ascolta”, promossa da Pfizer in collaborazione con Fondazione AIOM, Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su questo tema e rompere il silenzio attorno a questa malattia.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...