Il 6 settembre su Sky Uno parte X Factor 12. Asia Argento sarà sostituita da un giudice che verrà annunciato prossimamente. Le dichiarazioni della conferenza stampa

Giovedì 6 settembre su Sky Uno in prima serata prenderà il via la stagione numero 12 di X Factor Italia, condotta da Alessandro Cattelan.

Come prevedibile Asia Argento, dopo la vicenda che l’ha vista coinvolta, sarà sostituita da un altro giudice non ancora annunciato (si fanno i nomi di Loredana Bertè, Nina Zilli, Malika Ayane) che andrà a fare compagnia a Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez. Ma a partire dalla settimana precedente i Live perché le prime puntate con Asia Argento giudice sono già state registrate e non sarebbe possibile rifare tutto daccapo.

“Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”, si legge nella nota stampa.

Nel corso della conferenza di presentazione Nils Hartmann ha dichiarato: “Manca un giudice. Abbiamo deciso, in accordo con Asia, di non farla partecipare al live, per tutelare i ragazzi e la gara. Il quarto giudice sarà annunciato più avanti. Manderemo in onda le audizioni così come sono, con lei presente. Nella settimana precedente ai live racconteremo nel daytime l’incontro con il nuovo giudice che sostituirà Asia”.

Hartmann ha poi annunciato che nel primo Live saranno ospiti i Maneskin. 

Quindi hanno preso la parola i giudici: “Con il clima che si è creato, la trasmissione avrà una risonanza molto forte. Sarà inevitabile cercare di trovare delle novità”, ha detto Fedez.

“Mi spiace per Asia perché mi era piaciuta molto. Dopo tante edizioni ancora mi emoziono, piango, rido e dico parolacce. Mi piace tanto la musica”, ha dichiarato Mara Maionchi.

“Io sono convinto che Asia non sia colpevole. Per la legge italiana non avrebbe nemmeno fatto nulla di male. Asia ai casting ha lavorato molto bene. Sarebbe stato interessante avere anche lei al tavolo durante i live, perché avrei potuto fare un discorso musicale diverso”, queste le parole di Manuel Agnelli.

Alla conduzione il confermatissimo Alessandro Cattelan: “E’ la mia ventiduesima conferenza stampa di X Factor e sono felice di essere qua anche quest’anno. E’ uno dei migliori programmi di intrattenimento che ci sono in tv”.

DmUmra5X4AIwpT3

Al Daily la novita’ della conduzione affidata a Benji e Fede: “Siamo molto carichi. E’ un’opportunità per crescere anche a livello televisivo, ed è molto stimolante fare qualcosa di nuovo”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...