INTERVISTA VIDEO CON ALESSIO BERNABEI: “Senza Filtri racconta quello che sono in questo momento della mia vita e della mia carriera”

Il 7 settembre esce “Senza Filtri” (Warner Music), il nuovo disco di Alessio Bernabei che arriva dopo il successo del primo album solista “Noi siamo infinito”, certificato Oro.

In questo nuovo progetto, che contiene 6 brani, tra cui il primo singolo “Ti ricordi di me?”, l’artista mostra una crescita musicale e personale nei testi e nel sound variegato che mette in luce le sue diverse anime, arrivando a chi lo ascolta in modo genuino e naturale, senza filtri appunto.

DmSEo19WsAE8bKe

Credit foto FM

“Questo disco è il frutto dei viaggi, degli incontri, che ho fatto e che mi hanno permesso di venire a contatto con altre culture e con diversi punti di vista musicali. Questo mi ha aiutato a ritrovare me stesso, a comprendere quello che mi piace davvero e a trovare una chiave per fare in modo che il pubblico possa accogliere quello che sono ora”, ha dichiarato Alessio Bernabei, che pochi giorni fa, il 4 settembre, ha compiuto 26 anni.

Abbiamo incontrato Alessio Bernabei a Milano, ecco la nostra video intervista:

Il 7 settembre esce Senza filtri, il tuo nuovo disco. Cosa ci racconti a riguardo?

“Questo titolo mi rappresenta appieno perché io sono una persona senza filtri, non ho mai messo nessun filtro nella mia vita né con le  persone vicine né con i miei fan, né sui social. Cerco sempre di mostrarmi per quello che sono nella realtà. E’ un album che in questo periodo della mia vita artistica e della mia carriera racconta quello che è Alessio Bernabei. E non vedo l’ora di portarlo a piu’ gente possibile”.

Il 7 settembre sarà in radio anche il nuovo singolo “Messi e Ronaldo”. Come nasce questa metafora calcistica per raccontare una storia d’amore?

“Non sono un appassionato di calcio ma ho voluto raccontare una storia prendendo i numeri uno dello sport attuale mettendoli a confronto metaforicamente con una storia d’amore.  Come Messi e Ronaldo sono i numeri uno nel calcio, così i due innamorati che formano questa coppia  sono i numeri uno nella loro storia d’amore”.

Tra le tracce del disco ce n’è una che piu’ ti rappresenta?

“Ti ricordi di me?, è il  brano piu’ autobiografico, parla del mio passato senza rimpianti, con il sorriso, del resto Jack è il mio secondo nome che porterò sempre con me”.

Quanto ti senti cambiato negli ultimi due anni?

“In questi ultimi due anni mi sento molto cambiato, sono un artista in continua evoluzione, con il tempo ognuno si evolve a suo modo, ora a 26 anni mi sento così, sono aperto al cambiamento”.

Stai già pensando a come rendere live questo disco?

“Spero di portare Senza Filtri nei club con un tour invernale. Il lavoro di un artista è stare sul palco, la dimensione live è quella che preferisco ed è fondamentale il contatto con il pubblico”.

ALESSIO BERNABEI Senza Filtri

 Questa la track list di Senza Filtri:

  1. Ti ricordi di me?
  2. Non ti preoccupare
  3. Messi e Ronaldo
  4. La ca**o di fine del mondo
  5. Come dici tu
  6. Avanti un altro

Alessio incontrerà i fan negli store delle principali date italiane, questi i prossimi appuntamenti:

7 settembre  – Roma Discoteca Laziale via VIA MAMIANI 62/A Roma h. 15:00 + Frosinone Mondadori VIA ALDO MORO 223/251 Frosinone h. 18:30

8 settembre  San Benedetto del Tronto Mondadori VIA GRAMSCI 2 ANG V.LE MORETTI h. 15:00 + Pescara Feltrinelli VIA TRENTO ANGOLO VIA MILANO h. 18:30

9 settembre  Bari Feltrinelli Via Melo 119 ore 15:00 + Brindisi Feltrinelli  Corso Umberto I, 113 ore 18:30

10 settembre  Torino Feltrinelli Stazione Porta Nuova ore 18:30

11 settembre  Stezzano (BG) Media World C.C. LE DUE TORRI VIA GUZZANICA h. 15:00 + Milano Mondadori  Piazza Duomo ore 18:30

12 settembre  Verona Media World S.S. Bresciana 11, Centro Commerciale Porte dell’Adige, Bussolengo h. 15:00 + Brescia Mondadori cc Frecciarossa C.COM. FRECCIA ROSSA VIALE ITALIA 31 h. 18:30

13 settembre  Salerno Mondadori CORSO VITTORIO EMANUELE 56 h. 15:00 + Napoli Feltrinelli piazza dei Martiri 18.30

14 settembre  Palermo Feltrinelli Via Cavour 133 ore 16:00

15 settembre  Messina Feltrinelli VIA GHIBELLINA 32  ore 15:00 + Catania Feltrinelli VIA ETNEA 283/287 ore 18:30

16 settembre  Bologna Mondadori VIA MASSIMO D’AZEGLIO 34 h. 15:00 + Forli Mondadori CORSO DELLA REPUBBLICA 144 alle 18:30

17 settembre  Lucca SkyStone P.ZZA NAPOLEONE 21-22  h. 15:00 + Firenze Galleria Del Disco PIAZZA DELL’UNITA’ D’ITALIA h. 18:30

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...