Laura Pausini ammalia il Forum di Assago con il suo “Fatti Sentire Word Tour”. Il racconto e le foto del live

Venticinque anni di carriera e lo stesso entusiasmo, la stessa genuinità, la stessa voglia di cantare, ballare, far festa e condividere emozioni con il suo pubblico che non ha mai smesso di seguirla, gioendo per i suoi successi e colorando le proprie giornate con le sue canzoni che ti entrano nella pelle e non se ne vanno piu’.

Laura Pausini è la cantante italiana piu’ amata nel mondo, è una popstar internazionale ma è rimasta quella ragazza semplice che sognava di fare della musica il proprio mestiere mentre cantava al pianobar insieme a suo papà. “Ogni volta che faccio un concerto non penso al fatto di essermi esibita alla Royal Albert Hall o in altri prestigiosi palcoscenici, ma sento ancora quell’emozione che provavo a Cervia quando facevo il pianobar. E qui a Milano siete sempre meravigliosamente fantastici”, con queste parole Laura Pausini ha aperto il primo dei quattro live del Fatti Sentire World Tour che terrà al Forum di Assago e un boato si è subito propagato nel parterre e sugli spalti gremiti di fan di ogni età. Ci sono le famiglie, ragazze, ragazzi, mamme che hanno iniziato a seguire l’artista quando erano adolescenti e ora sono al concerto con i loro figli.

Sì perché Laura, con la sua voce unica, riesce a mettere tutti d’accordo e ad accarezzare il cuore con le sue ballad, ma allo stesso tempo a dare sferzate di energia con i suoi brani piu’ trascinanti.

DSCF7226

credit foto Francesca Monti

Oltre due ore e mezza di musica e spettacolo, una quarantina di canzoni, inframmezzate da un medley dei cinque coristi con “Sorry” di Justin Bieber, “Shape of you” di Ed Sheeran e “Can’t stop the feeling” di Justin Timberlake.

Un live caratterizzato da scenografie pazzesche, giochi di luce e laser, geyser e stelle filanti, in un armonioso alternarsi tra passato e presente, partendo dai nuovi pezzi “Non è detto”, “E.sta.a.te”, “Frasi a metà”, per poi scaldare l’anima dei fan con “Incancellabile” con il palco illuminato di rosso come un tramonto, passando per “Simili”, “La mia risposta”, “Il coraggio di andare”, “Non ho mai smesso”, quindi un tuffo indietro fino al 1993 con “La solitudine”, da cui tutto è iniziato, per poi tornare al 2018 con il nuovo singolo “La soluzione”, e proseguire con le hit “Tra te e il mare”, “E ritorno da te”, “Come se non fosse stato mai amore”, “Le due finestre”, firmata da Enrico Nigiotti, e ancora “Ho creduto a me”, “Una storia che vale”, “Benedetta passione”, “Io canto” e “Non c’è”, cantata con due ragazze scelte tra il pubblico.

Laura, perfetta padrona di casa, chiacchiera con i fan come fa un’amica, scherza, spazza via con una battuta le polemiche dei giorni scorsi a causa di fake news scritte da alcuni siti, e poi facendosi seria lancia un messaggio importante: “Lasciamo le paure a un soffio di vento, non possiamo piacere a tutti. A volte basta essere speciali per pochi, anche solo per noi stessi. Non cambiamo per piacere agli altri”. Infatti la cosa piu’ importante è essere se stessi e Laura ne è l’esempio. Il gran finale regala la romantica “Vivimi”, firmata da Biagio Antonacci e l’intensa “Invece no”, che ogni volta mi fa venire i brividi e ripensare ai momenti belli vissuti con chi non è piu’ al mio fianco ma continua a vivere dentro di me e nei miei ricordi.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto Francesca Monti

Quindi la chiusura di questa festa con il reggaeton di “Nuevo”, la trascinante “Innamorata” e nuovamente la frizzante “E.sta.a.te”, con il pubblico che balla, canta, salta e riserva scroscianti applausi alla donna dei record.

“Dopo 25 anni ci sono giorni in cui mi chiedo ancora se tutto questo me lo merito, nonostante tutto quello che sta succedendo nella nostra vita e nella nostra musica siamo ancora tutti qui”. Una cosa è certa, il successo ottenuto da Laura Pausini è strameritato e ogni volta che si va a un suo concerto si ha la conferma di quanto sia un’eccellenza che, con la sua musica, ha portato in alto l’Italia nel mondo.

di Francesca Monti

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...