Eros Ramazzotti ha annunciato le coordinate del nuovo disco: uscirà il 23 novembre in tutto il mondo e si chiamerà “Vita ce n’è”. Dal 17 febbraio il tour mondiale

Eros Ramazzotti aveva dato appuntamento a tutti i fan per il 10 settembre 2018 alle ore 18 su Facebook e Instagram per annunciare le coordinate del nuovo attesissimo disco. E alle 18 in punto con un video dall’Isola Studios di Milano, Eros ha svelato che il nuovo progetto si chiamerà Vita ce n’è e uscirà per Polydor il 23 novembre.

“E’ un anno e mezzo che sto lavorando al disco con i miei collaboratori. Il disco è molto importante almeno per me, alla soglia dei miei 55 anni ha un valore aggiunto molto fotte. Vi do un po’ di coordinate, il titolo del disco è “Vita ce né” ed è praticamente un po’ lo stato d’animo di questo momento storico ed è un messaggio positivo come sempre ho dato con i miei dischi. Uscirà il 23 novembre in tutto il mondo e dalla mezzanotte di oggi potrete presalvarlo su Spotify. Ogni volta che faccio un album ci metto tanto tempo perché lavoro molto sui particolari, spero che piaccia. Arrivare al cuore della gente è fondamentale e ho sempre cercato di fare questo”, ha detto l’artista nel video.

cover Ramazzotti 140x125

Il 17 febbraio debutterà a Monaco il tour mondiale che vedrà protagonista Eros nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti. Il tour sarà prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim. “Partiremo da Monaco perché è una città a me molto cara, da dove nel 1984 ho iniziato il giro d’Europa. Il titolo sarà “Vita ce n’é World tour””, ha aggiunto Eros.

Grazie alla collaborazione con Facebook Italia, Ramazzotti è il primo artista nel nostro paese ad utilizzare la video “Premiere”, la nuova funzione appena lanciata in Italia.

Eros, da sempre attento alle innovazioni digitali che incontrano il mondo della musica, ha scelto di affidare in esclusiva a Spotify la presale mondiale del suo Vita ce n’è World Tour: i fan di tutto il mondo riceveranno una mail con un link dedicato, dal quale potranno accedere all’acquisto dei biglietti.

La general sale di Vita ce n’è World Tour sarà aperta invece giovedì 13 settembre.

Dalla sera del 10 settembre sarà disponibile anche il presave del disco su Spotify e sarà possibile preordinare l’album nelle versioni standard, deluxe, doppio vinile (anche in versione colorata in esclusiva su Amazon) e il cofanetto. Il nuovo album di Eros Ramazzotti uscirà in tutto il mondo in lingua italiana e in lingua spagnola per il mercato latino.

La radio partner di Vita ce n’è World Tour è RDS.

Info su www.ramazzotti.com, www.ticketone.it e www.vertigo.co.it

Ecco il video integrale pubblicato da Eros su Facebook:

 

di Francesca Monti

credit foto Julian Hargreaves

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...