MARCO CARENA LANCIA IL NUOVO SINGOLO “Dammi 1 Milione Silvio”

Ecco tornare Marco Carena con il nuovo Singolo Dammi un milione, Silvio, figlio di questi tempi, che siamo sicuri, tante persone si ritroveranno a canticchiare in varie occasioni della vita quotidiana.
Marco Carena, cantautore ironico, sarcastico, che dagli anni ’90 non ha mai smesso di sfornare pezzi rimasti negli annali della canzone comica d’autore, uno dei quali – Serenata – ha raggiunto anche il palco di Sanremo, oggi ci offre un pezzo divertente, ricco della sua proverbiale ironia, intonando per le strade della Capitale – dove ha girato il videoclip – “Dammi un milione, Silvio… a te non cambia niente, dai!”. Parole che almeno una volta, sono passate per la testa di tanti italiani e dedicate al “Silvio” di turno.
Un’uscita annunciata da più di un mese sulla pagina Facebook del cantautore dall’hashtag #d1ms e per mezzo di sei simpatici finti spot pubblicitari che fanno il verso a film famosi: quello della fantomatica “Crémin” è una ‘costola’ del videoclip ufficiale, che capirete fino in fondo solo guardando il video di questo nuovo Singolo sul canale YouTube ufficiale dell’artista: http://www.youtube.com/c/marcocarena
Vi sarà difficile non ridere.
Dal 12 Settembre, potrete scaricare il brano su tutti gli store, Spotify, Amazon, ecc. e scoprire i prossimi appuntamenti di Marco Carena sulla sua pagina Facebook e altri Social:
Biografia
Artista poliedrico, Marco Carena è uno dei nomi di punta della canzone comica d’autore. Dai successi di Sanscemo prima (1990) e Sanremo poi (1991) gira l’Italia con i suoi spettacoli composti da monologhi e canzoni di cui è autore, facendo divertire fan di tutte le età.
Nella sua ormai trentennale carriera, partendo dal cantautorato duro e puro, nel suo repertorio ha affrontato diversi generi musicali fra cui rock, reggae, blues e altrettanti tipi di performance. Al suo attivo ha, infatti, musical, spettacoli teatrali, cabaret, cinema e fiction Tv. Ha collaborato con grandi artisti del calibro di Riccardo Cocciante, Danilo Amerio, gli Skiantos e partecipato a note trasmissioni televisive (Maurizio Costanzo Show, Fuoriclasse, Quelli che il calcio, ecc.).
Precursore dei tempi, con testi e canzoni ha denunciato temi quanto mai attuali come l’emarginazione, la violenza sulle donne e l’inquinamento ambientale, usando le armi del sarcasmo e dell’ironia, perché col sorriso si arriva dove tanti altri strumenti non arrivano. Nascono così i suoi cavalli di battaglia: “Questione di sfiga”, “Io ti amo”, “Che bella estate”, “Serenata” e tanti pezzi del suo vasto repertorio che hanno venduto centinaia di migliaia di dischi.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...