Deux Alpes “Étoile (DIZZINESS Remix)” – il NUOVO REMIX disponibile su SPOTIFY

Francia (colle Galibier) – 27 luglio 1998.
Marco Pantani, con uno scatto durato più di 50 km, si aggiudica una tappa fondamentale per la sua carriera, quella che gli permetterà di vincere il Tour De France.
A questa scalata storica del Pirata si sono ispirati i Deux Alpes per la realizzazione del loro EP d’esordio “Grenoble 1998”, un’opera in cui la musica vive un’evoluzione paragonabile agli eventi di quel giorno, tra suoni eleganti, ritmiche serrate e atmosfere cupe.

E’ disponibile il remix ufficiale di “Étoile”, brano estratto dall’EP e ripensato dai Dizziness in chiave dancefloor. Il remix si lascia ispirare dall’elettronica di respiro internazionale, complici i synth analogici e la bassline ispirate all’ hiphop che, senza snaturare la versione originale, sono i segnali premonitori di un suono nuovo, fresco ed interessante.

I DIZZINESS sono il risultato dell’incontro tra Reynar Blume e Sounds & Colours.
Entrambi appassionati di musica elettronica e hip hop, i due napoletani classe ’90 decidono di fondere i loro stili e le loro influenze per creare un progetto dal sound contemporaneo e originale.
Le loro produzioni restano caratterizzate dalla commistione tra l’elettronica e l’attitudine urban del duo che si muove con disinvoltura tra samples, arpeggiatori e synth.

I DEUX ALPES sono un duo di musica elettronica di base a Milano.  Il loro sound, fatto di suoni eleganti, ritmiche serrate e atmosfere cupe, attinge a piene mani dall’elettronica internazionale. Il nome DEUX ALPES è un omaggio alla storica tappa di Grenoble del Tour de France 1998 vinta da Marco Pantani.
Ad ottobre il duo ha rilasciato per RC Waves il suo EP d’esordio “Grenoble 1998”, un concept-ep che racconta in musica gli eventi della storica quindicesima tappa del Tour De France del 1998.
RC Waves è una factory nata Varese ma con sede a Milano. Un contenitore di musica che intende produrre e promuovere giovani artisti, cercando di cucire su ognuno di loro il vestito che esalti al meglio le loro capacità e aspirazioni musicali.

Artwork: Filippo Fixa Sardella

Rispondi