Luisa Ranieri è Carmela, una siciliana bella e risoluta, ma anche e soprattutto moglie innamorata e madre protettiva, protagonista della nuova serie “La vita promessa”, con la regia di Ricky Tognazzi, in onda su Rai1 a partire da domenica 16 settembre in prima serata. “La vita promessa” è una produzione Rai Fiction-Picomedia, con soggetto e sceneggiatura di Laura Toscano e Franco Marotta, con la revisione di Simona Izzo. Nel cast oltre a Luisa Ranieri, troviamo Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzu’, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani, Lina Sastri.
Vittima delle attenzioni indesiderate e ossessive di un uomo influente e senza scrupoli Carmela decide di affrontare un lungo viaggio per scappare al suo aguzzino e proteggere la sua famiglia.
Decisa a trovare una nuova terra da amare e dove ricominciare, lascia la Sicilia per imbarcarsi in un’avventura che la porterà oltreoceano. In un’America degli anni Venti, quella dominata dal Proibizionismo e schiacciata dalla crisi economica, la storia di una famiglia italiana in cerca di riscatto e della vita promessa, tra sogni e inevitabili disillusioni.
Le altre tre puntate de La Vita Promessa andranno in onda lunedì 17 e 24 settembre e lunedì 1 ottobre.