Da oggi online sul sito web di LUIGI “GRECHI” DE GREGORI il nuovo brano “SANGUE E CARBONE (La pasiun de la mina)”, in radio dal 28 settembre

Riprendono gli appuntamenti con “Una Canzone al mese” di LUIGI “GRECHI” DE GREGORI! Da oggi, venerdì 21 settembre, infatti, il nuovo brano“Sangue e carbone (La pasiun de la mina)” è disponibile in esclusiva sul suo sito web http://www.luigigrechi.it.

Salutiamo l’estiva “Tangos e Mangos” (che potrete ora ascoltare su YouTube al linkwww.youtube.com/watch) per dare spazio alla nuova canzone di questo mese sulla “pasiun de la mina”, come sulle Prealpi viene chiamato l’oscuro fascino della miniera. “Sangue e carbone (La pasiun de la mina)” sarà disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da venerdì 28 settembre.

«Ora da noi le miniere di carbone sono chiuse, – afferma Luigi Grechi – ma tanti hanno avuto un nonno o uno zio che ha scavato nelle viscere della terra in paesi lontani, ed è a questi che è dedicata la canzone».

Da oggi, inoltre, Luigi “Grechi” De Gregori sarà protagonista di 5 appuntamenti in cui eseguirà live i nuovi inediti e i suoi più grandi successi. La prima tappa sarà a TRICESIMO (UD) in occasione del “Madam Guitar – Festival Internazionale di Chitarra Acustica”, dove stasera, venerdì 21 settembre,presenterà il graphic novel “La ballata di Woodie Guthrie” presso il ristorante La di boschet(ore 18:00), mentre domani, sabato 22 settembre, si esibirà in concerto presso il Teatro Garzoni (ore 20:30).

Queste le altre date: domenica 30 settembre a CREMONA in occasione del Festival “Corde e voci d’autore” (ore 14:00 – Cremona Musica Acoustic Guitar Village); venerdì 5 ottobre a MILANO presso il The Boss (ore 22:00 – Piazzale Giovanni de Agostini, 8); venerdì 19 ottobre a TORINO presso il Folk Club(ore 21:00-Via Ettore Perrone, 3 bis).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...