Domenica 23 settembre su Canale 5 intorno a mezzogiorno va in onda una nuova puntata di Melaverde, che ha da poco festeggiato i suoi primi 20 anni.
Ellen Hidding ci poterà alla scoperta di Ischia, la più grande delle isole Flegree, chiamata anche Isola Verde per il particolare colore della pietra tufacea di cui è composto il monte Epomeo, la montagna più alta dell’isola. Si parlerà di pesca, di agricoltura eroica, di antiche tradizioni e di acque termali, ma anche delle prelibatezze della cucina isolana di terra, con il raro fagiolo “zampognaro”, e di mare.
Vincenzo Venuto ci farà invece conoscere Irena e Daniele che per recuperare il loro rapporto d’amore e iniziare una nuova vita in mezzo alla natura, hanno lasciato la città, si sono messi ad allevare lumache e sono diventati agrichef; la famiglia di Manuele che quasi vent’anni fa ha cominciato ad allevare struzzi in modo totalmente naturale; Daniele ed Elisa, che gestiscono la ristorazione di un luogo da fiaba, il castello di Pergine, dove propongono una cucina del territorio rivisitata con fantasia e creatività.
