A GABRIELLA MARTINELLI LA TARGA ‘BIGI BARBIERI’ 2018

Nuovo riconoscimento per Gabriella Martinelli, che riceve in occasione della rassegna Dallo Shamano allo Showman la “Targa Bigi Barbieri 2018”, destinata alla miglior proposta del Festival ed intitolata ad uno dei più importanti animatori del Club Tenco di cui ha rappresentato l’anima sciamanica e gaudente.
Negli anni è stata consegnata a Simone Cristicchi, i Selton, Giovanni Block e altri.
Cantautrice di origini pugliesi, Gabriella Martinelli è sicuramente uno dei nomi più interessanti tra le nuove leve della canzone italiana. Uscito da pochi mesi il suo secondo album, “La pancia è un cervello col buco”, un disco crossover dalle intuizioni avvincenti. E’ un album dalla grande personalità tanto quanto la voce dell’artista, autrice e interprete delle sue canzoni.
8 tracce registrate in presa diretta, dal sound minimale ma deciso, che raccontano storie di donne. Idoli, signorine Bovary piene di dubbi e incertezze dilanianti. Signorine felicità colorate come le stoviglie, di nostalgia, oppure di slancio verso nuove spensieratezze.
Creature libere, a volte come il peccato, espressioni dei sentimenti e compagne di baci che tradiscono tre volte, come il canto di un gallo. Protagoniste di altre vite oltre le loro, oltre la nostra. Sono storie, dove lo spirito e la voluttà si fanno veste cangiante. L’abito di una donna non è solo la stoffa che porta addosso, ma può essere una canzone, che dalla sua bellezza è indivisibile.
Gabriella dice: “Questa targa portò fortuna a Simone Cristicchi un po’ di anni fa. Non mi resta che incrociare le dita e continuare a sognare.”

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...