E’ uscito “Comeback Kid”, il nuovo singolo di Gianni Paci

E’ uscito “Comeback Kid”, il nuovo singolo di Gianni Paci, tratto dall’ultimo Ep “pie Studios”. Con questo brano l’artista unisce la sua capacità di trasformare le cose negative in positive con una sensazione di dolore data dal perdere continuamente qualcosa di se stesso all’interno di una relazione: “Avrei giurato che tu fossi quello per me/ma so che l’amore è cieco”, canta Gianni. Una canzone che parla delle molte sfumature contraddittorie di infatuazione e di negazione che affliggono chiunque sia vittima del fascino del vero romanticismo:  “days go by and I’m wondering if we’ll ever talk/like we did”, ma la risposta non è quella che si vorrebbe sentire.
“Comeback Kid” è stato presentato il 5 settembre su Pure Grain audio.

Registrato presso il mitico e misterioso Pie Studios, il nuovo EP di Gianni Paci, che prende il nome proprio da questo luogo, ha una storia alla base che merita di essere raccontata: un ragazzino con una bella voce, la chitarra e le canzoni si presenta dal produttore (Perry Margouleff), che ha lavorato con tutti i suoi artisti preferiti, e riesce a convincerlo a produrre la sua musica.

Margouleff gli chiede di tornare a registrare un set completo il giorno dopo. Il talento del giovane artista, unito alla spavalderia, all’abilità e all’ingenuità giovanile, hanno fatto il resto, tanto che l’Ep è il “documento” di quel sogno. Pie studios è lo studio in cui hanno lavorato i Rolling Stones, gli Aerosmith e Jimmy Page.

Photo by Melinda Napolitano.

Rispondi