Sabato 29 settembre alle 16.40 su Rai1 terzo appuntamento con Italia Sì!, condotto da Marco Liorni

Sabato 29 settembre alle 16.40 su Rai1 terzo appuntamento con Italia Sì!, il programma di Marco Liorni che mette al centro storie, volti emozioni, problemi e soluzioni, ma soprattutto persone comuni, pronte a condividere la propria vita davanti a un pubblico popolare e a un gruppo di «saggi» del mondo dello spettacolo.
Il fulcro del programma è un corner, un angolo, un podio dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. E in queste settimane la redazione di Italia Sì è stata letteralmente inondata da richieste di ogni tipo: da struggenti dichiarazioni d’amore a chi ha un problema enorme e non sa come venirne a capo, da persone che vogliono far valere un proprio diritto a chi vuole dire qualcosa a qualcuno, ma da tempo non riesce a trovarlo. Ogni persona che ha un’esperienza da condividere può diventare protagonista salendo sul podio di Italia Sì. Marco Liorni nel ruolo di narratore, amico e confidente sarà come sempre al fianco di chi deciderà di prendere la parola sullo speakers’ corner del pomeriggio Rai1.
Accanto al pubblico, che può intervenire per dire la propria, i tre “saggi” di Italia Sì: Rita Dalla Chiesa, giornalista e conduttrice televisiva, ma anche personaggio da sempre profondamente legato all’impegno civile e sociale, Elena Santarelli, conduttrice, attrice e showgirl ma soprattutto mamma tenace e combattiva e Mauro Coruzzi, artista poliedrico dalle mille sfaccettature, tra radio, scrittura, musica e televisione, con una sola parola d’ordine: rivoluzionare. A loro e al pubblico sarà affidato l’onore e il compito di raccogliere le storie di questa Italia un po’ arrabbiata, sempre pronta a discutere, a lottare, a offrire il proprio aiuto, ma che non ha perso la voglia di sorridere, cantare e ballare.

Rispondi