Domenica 30 settembre Cristina Parodi torna su Rai1 alle 17.35 per il secondo appuntamento con “La Prima Volta”

Domenica 30 settembre Cristina Parodi torna su Rai1 alle 17.35 per il secondo appuntamento con “La Prima Volta”, il programma della domenica pomeriggio che racconta la prima volta di persone comuni. Anche questa settimana all’attenzione del pubblico tre percorsi molto differenti fra loro ma molto emozionanti.
Nicola è un ragazzo bresciano di 22 anni che nel 2013 era riuscito a coronare il sogno di essere tra i 10 finalisti del prestigioso concorso Elite Model Look.  Dopo il concorso Nicola aveva cominciato a muovere i primi passi nel mondo della moda fino a quando, nel luglio 2015, ebbe un terribile incidente d’auto ed entrò in coma. Le speranze che potesse continuare a vivere erano veramente poche. Insieme si ripercorrerà quella traumatica esperienza attraverso i racconti della sua famiglia e dei suoi amici che gli sono stati sempre vicini. Per miracolo, infatti, Nicola si sveglia dal coma e da lì inizia un lungo percorso riabilitativo per tornare a vivere, fatto di tante prime volte: la prima volta che ha aperto gli occhi, la prima volta che ha parlato, la prima volta che ha riabbracciato i suoi cari. Una storia costellata di piccoli grandi traguardi, una vera rinascita alla riscoperta dei veri valori della vita.
Giampiero, invece, è nato a Bagheria 47 anni fa, ma si è trasferito in Trentino nel 2012 per lavoro. È un uomo di circa 120 Kg, faceva il cuoco fino a qualche anno fa, ora si dedica a tempo pieno alla pittura sua grande passione insieme al canto. Per Giampiero la pittura e il canto sono sempre andate di pari passo, un modo per evadere da una realtà non sempre piacevole. A sostenerlo nelle sue passioni una madre amorevole che lo ha allevato a pane e Frank Sinatra, un ricordo indelebile che lo ha accompagnato alla scoperta del suo talento. Per Giampiero cantare è sempre stato solo un passatempo, ma per la prima volta si esibirà nel suo brano preferito ‘Summertime’ accompagnato da un trio Jazz d’eccezione, diretto dal Maestro Bruno Sartori. Un’esibizione che mostrerà le sue insospettabili doti da soprano.
La terza storia di questo secondo appuntamento con “La Prima volta” è quella di una bella signora di 70 anni che ha sempre messo al primo posto i desideri e i bisogni dei suoi cari rispetto ai propri, finché ha deciso che era arrivato il momento di fare qualcosa per se stessa. Ma non si tratta di un viaggio, di un corso di tango o di un total makeover, quello che vuol fare questa super nonna è niente meno che un lancio con il paracadute. Purtroppo, il suo desiderio non è stato accolto bene in famiglia ed è sempre stata ostacolata fermamente da figli e marito, fino a quando ha deciso letteralmente di buttarsi in gran segreto. Per questa intrepida nonna una prima volta che farà trattenere il fiato e lascerà di stucco la sua famiglia.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...