Terza vittoria consecutiva in tre partite per la Nazionale femminile impegnata nel Campionato del Mondo di volley di Giappone 2018. Le azzurre di Davide Mazzanti hanno superato Cuba con un netto 3-0 (25-11, 25-18, 25-20). Miglior marcatrice dell’incontro è stata Paola Egonu con 15 punti, davanti ad Anna Danesi, 11 punti con 3 muri. Mercoledì l’Italia tornerà in campo contro la Turchia, con diretta su Rai 2 alle ore 6.40.
“Abbiamo chiuso un ciclo di tre partite che erano molto importanti per la classifica, soprattutto considerando la formula del torneo che prevede di portarsi dietro alla seconda fase tutte le vittorie e i punti del primo girone. Da domani ci aspettano delle sfide fondamentali per entrare tra le prime sei al Mondo, Turchia e Cina sono due delle nazionali che insieme a noi si giocheranno l’accesso alla terza fase.
Le turche le conosciamo, avendole già affrontate diverse volte quest’anno. Sono una squadra che gioca bene ed è molto ordinata, come tutte le formazioni allenate da Guidetti”, ha dichiarato il ct Mazzanti.
credit foto Federvolley