MONDIALI VOLLEY FEMMINILE GIAPPONE 2018: L’Italia cala il poker e supera 3-0 la Turchia

La Nazionale italiana di volley femminile cala il poker ai Mondiali 2018, centrando la quarta vittoria consecutiva. A Sapporo, le azzurre del ct Mazzanti hanno superato la Turchia per 3-0 (25-19, 25-21, 25-12) al termine di un match stupendo, in cui tutta la Nazionale ha giocato ad altissimi livelli. Miglior marcatrice è stata ancora una volta Paola Egonu con 15 punti, seguita da Miriam Sylla con13 punti e da Lucia Bosetti con 9 punti.

Soddisfatto il ct azzurro Davide Mazzanti: “Oggi abbiamo giocato veramente bene, in più è stata una gara in crescendo. Nel terzo set le ragazze mi hanno impressionato, hanno tenuto sempre sotto pressione la Turchia e inoltre hanno tirato fuori colpi ancora più coraggiosi. L’unico momento di difficoltà è stato nel secondo set, in alcune situazioni potevamo osare di più, però poi poi abbiamo recuperato alla grande. La nostra è stata davvero un gran prestazione. Domani ci giocheremo al meglio delle nostre possibilità il primo posto nel girone con la Cina. Sarà fondamentale scendere in campo con lo stesso atteggiamento di oggi, sinora abbiamo fatto molto bene e vogliamo continuare su questa strada”.

Giovedì nell’ultima giornata della prima fase l’Italia affronterà le campionesse olimpiche della Cina, con diretta tv su RaiSport alle ore 12.20. Venerdì 5 ottobre la nazionale italiana si sposterà a Osaka, sede della pool F del secondo round.

credit foto Federvolley

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...