Domenica 7 ottobre all’Ex Cartiera Latina di Roma appuntamento con “Corri con Stefano”,  gara in memoria di Stefano Cucchi

Domenica 7 ottobre all’Ex Cartiera Latina di Roma appuntamento con “Corri con Stefano”,  organizzato dall’Associazione Stefano Cucchi Onlus, fondata da Ilaria Cucchi, insieme al Comitato Promotore Memorial Stefano Cucchi e a Uisp Roma.

Nel corso della mattinata si correrà la maratona, che consiste in una gara podistica competitiva di 6 chilometri e una non competitiva di 3 chilometri.

In serata, alle 21, il Memorial proseguirà con musica e dialoghi insieme all’Orchestraccia e a Militant A e Pol G (Assalti Frontali) e con Ilaria Cucchi, l’avvocato Fabio Anselmo, e gli attori Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, protagonisti di “Sulla Mia Pelle”, film di Alessio Cremonini, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2018, che racconta gli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi, scomparso nove anni fa dopo essere stato picchiato con violenza.

Nel corso della serata, verrà assegnato il Premio Diritti Umani Stefano Cucchi, creato lo scorso anno dall’Associazione Stefano Cucchi Onlus.

credit foto UISP

Rispondi