Arriverà in libreria il 23 ottobre “Nella vita degli altri” (Mondadori), il romanzo d’esordio di Michele Bravi

Arriverà in libreria il 23 ottobre “Nella vita degli altri” (Mondadori), il romanzo d’esordio di Michele Bravi. Così l’artista ha annunciato sui social l’uscita della sua prima opera letteraria: “Ho scritto un brano che dura 126 pagine e si legge a voce alta. Ogni pezzetto di musica ha bisogno del suo spazio e del suo tempo per raccontarsi e questo respirava meglio nella forma di un romanzo”. Il libro è in preorder dal 5 ottobre in tutti gli store digitali.

SINOSSI: Quanto c’è di noi nella vita di chi ci sta attorno? Quanto c’è degli altri nella nostra vita? Qual è la distanza che intercorre tra il modo in cui noi ci vediamo e quello con cui gli altri ci guardano?
Domande che riguardano il gioco degli specchi e che prendono forma in questo romanzo, che racconta, con una consapevolezza e una poesia inedite, i temi dell’identità e dell’immedesimazione.
Al piano terra di una palazzina di cemento squadrata e piena di finestroni e di inferriate, c’è la panetteria del signor Bisacco. L’odore del suo pane si infiltra tra le fessure strette dell’intonaco crettato e gli spiragli degli infissi da sostituire, profumando e amalgamando la vita delle persone che abitano il condominio. L’edificio ha cinque piani e accoglie e racconta molte storie. Quella di Angelo, un uomo spaventato che vive la sua passione per la fotografia con gravità e sofferenza. Quella della signora Vera, che viene da Padova ma sogna Parigi e lussi impossibili. Di Achille, un uomo complesso che cerca nel cibo la sua vendetta contro il mondo. Quella della signorina Eco, la cui bellezza nasconde una sottile punta di coraggio verso la Vita.
Cinque storie memorabili che si intrecciano e si rispecchiano tra immagini slegate e suoni sfarinati, descrivendo il caos di un uomo smarrito nelle sue profondità.
Questo di Michele Bravi è un esordio singolare il cui racconto somiglia più a una canzone da leggere a voce alta. Un romanzo che racconta il viaggio di un uomo dentro la vita degli altri e degli altri dentro la sua.

Dopo aver vissuto un’estate da protagonista con la hit Nero Bali cantata cn Elodie e Guè Pequeno, Michele Bravi si esibirà in due concerti speciali il 18 novembre al Teatro Quirinetta di Roma e il 25 novembre al Teatro Principe di Milano con il suo progetto live Piano B – A night with Michele Bravi.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...