LA COLPA : il nuovo album CONTROUMANO fuori per INRI il 19 ottobre

Continua il sodalizio tra i milanesi La Colpa e l’etichetta INRI grazie alla pubblicazione di Controumano, secondo full lenght della band fuori il 19 ottobre su distribuzione Music First.

Un cambio di formazione e tre lunghi anni di lavoro per un album registrato in presa diretta, in un’unica stanza e senza metronomo e supervisionato da Alessandro Camagni ancora una volta alla produzione.

“Controumano” è un album che vuole raccogliere il vero e il reale, valorizzando e mettendo a nudo l’essenza della band, esaltando così quell’ umanità tanto desiderata e posta sotto esame all’interno dei testi.

Indiscusso protagonista l’uomo moderno, ormai privato della sua stessa essenza, raccontato in tutto il suo smarrimento e scollamento dal reale. “Controumano” è un’ unica esortazione ripetuta per dieci vigorose tracce, uno scossone ad aprire gli occhi e osservare con consapevolezza la realtà che distrattamente vive, qui raccontata in angolature tanto diverse quanto tangibili.

L’invito è quello ad una riscoperta, un’ inversione di marcia che abbandoni il pilota automatico che sempre più ci porta fuori rotta, ricordando che la strada che si guarda è la stessa.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...