DALL’11 OTTOBRE OGNI GIOVEDÌ, ALLE ORE 21.15, SU CIELO LE FURIE D’ORIENTE TORNANO GLI EROI DEL KUNG-FU MADE IN CHINA

Dall’11 ottobre, ogni giovedì, alle ore 21.15, tornano su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) gli eroi del kung-fu made in China. All’interno del ciclo “Le Furie d’Oriente” si susseguono film d’azione, firmati da grandi maestri come Zhang Yimou, Teddy Chan e Daniel Lee, che vedono al centro della trama inseguimenti, combattimenti fino all’ultimo respiro e acrobazie che sfidano le leggi di gravità.

Il ciclo di film si apre con Kung Fu Jungle, film del 2014 diretto da Teddy Chan, in cui un istruttore di arti marziali, rinchiuso in carcere per omicidio, diventa l’elemento chiave per la polizia per la cattura di un pericolosissimo serial killer. Una settimana dopo (18 ottobre) in Skiptrace: Missione Hong Kong, film del 2016, in prima visione tv, il protagonista è il detective Bonnie Chan, da anni sulle tracce di Victor Wong, un pericoloso boss del crimine organizzato. In La vendetta della maschera nera (25 ottobre), diretto da Daniel Lee, il protagonista, invece, è un timido bibliotecario che in un secondo momento si rivela un supereroe insensibile al dolore e ai sentimenti. Dell’acclamato regista Zhang Yimou è, invece, il capolavoro Hero – Il volto dell’eroe, film del 2002, nominato come Miglior film straniero agli Oscar nel 2003. Protagonisti sono tre uomini, l’assassino senza nome, Broken Sword e Sky, che tentano di assassinare il temuto primo imperatore della Cina.

In The Taking of Tiger Mountain (8 novembre) si ripercorre, invece, la vera storia di Yang Zirong, un soldato comunista infiltratosi in un gruppo di banditi in una regione remota del nord-est della Cina. A chiudere il ciclo, giovedì 15 novembre, La foresta dei pugnali volanti, pellicola del 2004, ambientata nella Cina del 859 D.C., sempre diretta da Zhang Yimou. Protagonista è il giovane Jin che, insieme a Leo, escogita un elaborato inganno per portare allo scoperto il capo di un pericoloso gruppo di ribelli.

Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo “Le Furie d’Oriente”, in onda su Cielo, dall’11 ottobre, ogni giovedì, alle ore 21.15.

Kung Fu Jungle (2014)
di Teddy Chan
11 ottobre ore 21.15

Skiptrace: Missione Hong Kong (2016) – 1ª TV
di Renny Harlin
18 ottobre ore 21.15

La vendetta della maschera nera (1996)
di Daniel Lee
25 ottobre ore 21.15

Hero – Il volto dell’eroe (2002)
di Yimou Zhang
1 novembre ore 21.15

The Taking of Tiger Mountain (2014)
di Hark Tsui
8 novembre ore 21.15

La Foresta dei pugnali volanti (2016)
di Yimou Zhang
15 novembre ore 21.15

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...