MONDIALI PALLAVOLO FEMMINILE 2018: UN’ITALIA FENOMENALE HA SUPERATO LA RUSSIA PER 3-1 IN RIMONTA, QUALIFICANDOSI ALLE FINAL SIX

E sono otto! Con una partita eccezionale l’Italia della pallavolo femminile ha conquistato l’accesso alle Final Six  (14-16 ottobre a Nagoya) ai Mondiali di Giappone 2018 con un turno d’anticipo, superando l’ostica Russia per 3-1 (22-25, 25-20, 25-18, 25-22).

Le azzurre del ct Mazzanti hanno faticato nel primo set, perso 22-25, e nella prima parte del secondo, poi hanno dato vita ad una formidabile rimonta abbattendo le russe con le schiacciate di Paola Egonu (29 punti e top scorer della partita), Myriam Sylla (13 punti) e Lucia Bosetti (12 punti) e con un muro invalicabile guidato da Cristina Chirichella.
Giovedì nell’ultimo match della seconda fase le azzurre affronteranno gli Stati Uniti (ore 9.10, diretta su RaiDue).

“Abbiamo centrato un grande obiettivo, vincendo una partita molto difficile. Credo che la gara di oggi ci servirà tantissimo per il nostro cammino nel Mondiale, perchè cambiare l’inerzia è stato veramente complicato. Faccio tanti complimenti alle ragazze, sono state bravissime a restare sempre in partita, senza perdere la pazienza. Noi abbiamo sognato tanto questo Mondiale, più volte me l’ero immaginato, ma viverlo in questa maniera è tutta un’altra cosa”, ha dichiarato il ct Mazzanti.

credit foto twitter Coni

Rispondi