Bono degli U2 ringrazia Emma Marrone per il suo supporto alla campagna #womenoftheworldtakeover

Emma Marrone da sempre si batte in difesa delle donne e recentemente ha prestato la sua voce per la canzone “Women of the world take over” di Jim O’Rourke reinterpretata dagli U2 per sostenere la campagna per i diritti delle donne dal titolo “Poverty is Sexist” di “One”, associazione che lotta per i diritti delle donne di ogni parte del mondo e contro la povertà. E proprio durante il primo dei quattro concerti della band in programma al Mediolanum Forum di Assago, Bono Vox ha voluto ringraziare dal palco Emma, presente al live, per il suo supporto, con queste parole “Thank you, Emma Marrone”.

L’artista salentina ha risposto a Bono con un post su Instagram: “Con tanto amore ho preso parte al concerto degli U2 per far sentire la mia voce per #womenoftheworldtakeover in supporto di One e #PovertyisSexist. Donne coraggiose da tutto il mondo si uniranno a gran voce per abbattere gli ostacoli e le barriere per i diritti delle donne. Puoi consultare One.org per saperne di più su queste incredibili eroine e firmare la petizione per rendere giustizia alle donne in tutto il mondo. Perché nessuna di noi sarà uguale se tutte non saremo uguali”. La campagna ha ricevuto il supporto di star del calibro di Beyoncé, Meryl Streep, Lady Gaga, e Ariana Huffington.

Emma nel frattempo è tornata in studio per registrare nuove canzoni e da febbraio 2019  sarà nuovamente in giro per l’Italia con l’“Essere Qui Tour”, accompagnata dalla sua band, composta da Roberto Angelini (chitarra), Giorgio Secco (chitarra), Paul Turner (basso), Derrick McKenzie (batteria) e Luca Mattioni (tastiere).

Queste le date:
15 Febbraio – Bari – Pala Florio
16 Febbraio – Reggio Calabria – Pala Calafiore
18 Feebraio – Eboli (SA) – Pala Sele
20 febbraio – Livorno – Modigliani Forum
22 febbraio – Ancona – Pala Prometeo
23 febbraio – Bologna – Unipol Arena
26 febbraio – Milano – Mediolanum Forum di Assago
27 febbraio – Montichiari (BS) – Pala George
1 marzo – Roma – Pala Lottomatica

F.M.

credit foto social Emma Marrone

Rispondi