Dal 12 al 14 ottobre a Cesena appuntamento con IMAGinACTION. Sabato incontro con Alessio Bernabei, Chiara Galiazzo, Nesli, Negrita, Lorenzo Baglioni, Elisa Maino, domenica sarà la volta di Ermal Meta, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Gino Paoli

Dal 12 al 14 ottobre a Cesena appuntamento al Teatro Bonci con IMAGinACTION, il primo festival internazionale del videoclip, che si è aperto venerdì con tanti ospiti, dal grande  Mark Knopfler dei Dire Straits, a Giusy Ferreri, Red Canzian, Biondo fino alla coppia rock Maurizio Vandelli e Shel Shapiro.

Sabato la kermesse prosegue con tanti altri protagonisti della musica italiana, da Alessio Bernabei, Chiara Galiazzo, Nesli, Mousse T, Negrita, Matthew Lee, Lorenzo Baglioni, Elisa Maino e un premio speciale assegnato agli U2.

Domenica invece sarà la volta degli incontri con Ermal Meta, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Gino Paoli.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito. L’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti.

Questo il programma:

SABATO 13 OTTOBRE

ore 10.30
LA FILOSOFIA DEL WEB
Un Panel straordinario dove LORENZO BAGLIONI, giovane cantante, autore, comico, i cui videoclip spopolano sul web e la giovanissima ELISA MAINO, la più importate Webstar italiana che vanta milioni di fan tra youtube, musical.ly e Instagram, ci faranno scoprire il mondo e la filosofia del Web. Sono previsti ospiti a sorpresa.

ore 14.30
VIDEOSTORIA con ALESSIO BERNABEI
Con i Dear Jack partecipa ad Amici, vincendo il Premio della critica. l’album di debutto “Domani è un altro film” è un successo straordinario. Anche da solista scala le classifiche italiane: “Noi siamo infinito” è una superhit

A seguire
VIDEOSTORIA con CHIARA GALIAZZO
Ha vinto nel 2012 X Factor e ha partecipato a 3 Festival di Sanremo.
Pur essendo giovanissima Chiara vanta vari singoli di successo, tra cui “Stardust” cantata in duetto con Mika.

A seguire Rockin’ 1000

ore 18.30
VIDEOSTORIA con NESLI
E’ uno dei maggiori cantautori e rapper italiani

A seguire
VIDEOSTORIA con MOUSSE T
MOUSSE T, uno dei piu’ importanti Dj internazionali, produttore, artista, autore, musicista. Nella sua straordinaria carriera ha collaborato con artisti del calibro di Michael Jackson, Tom Jones e tanti altri

ore 21.00
I CAPOLAVORI IMMAGINATI
Anteprima mondiale del videoclip
“GIANNA” DI RINO GAETANO

PREMIO SPECIALE agli U2 per l’alto impegno sociale sostenuto in tutta la loro carriera

ore 21.30
VIDEOSTORIA con NEGRITA
Uno delle band fondamentali della scena rock italiana
i Negrita con le loro performance live sono sempre strabilianti e le loro canzoni dominano da oltre vent’anni le programmazioni radiofoniche e le classifiche.

ore 23.00
AROUND MIDNIGHT
NOTTE CULT
NICOLAI LILIN, scrittore e tatuatore. Il suo romanzo “educazione siberiana” è stato un enorme successo. Dal libro è stato tratto un film con John Malkovich con la regia di Gabriele Salvatores
MATTHEW LEE, è l’astro emergente del rock’n’roll a livello mondiale, è reduce da concerti in Cina e il mese prossimo sarà in tour in Russia
MECNA, oltre alla fortunata attività musicale, Mecna è uno dei migliori grafici italiani; sono sue infatti le copertine di molti album di grande successo (Fabri Fibra, Ghali, Sferaebbasta e tanti altri)

DOMENICA 14 OTTOBRE

ore 10.30
Déjà vu: plagi, citazioni e remake nei videoclip
Videoclip che si ispirano al cinema. Film che sembrano lunghi videoclip. Videoclip che copiano altri videoclip, come avvenne con Madonna che fu accusata di aver plagiato un videoclip di Biagio Antonacci.
Con Domenico Liggeri, docente universitario ed esperto del mondo del videoclip, e Stefano Salvati, uno dei più importanti registi internazionali di videoclip e Direttore artistico di IMAGinACTION
Tra gli ospiti anche Andrea D’Alessio

ORE 15.00
VIDEOSTORIA con FRANCESCA MICHIELIN
Vincitrice di X Factor , ottiene il grande successo con Fedez con la canzone “Magnifico”. Si è classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016.

ore 17.00
VIDEOSTORIA con LORENZO FRAGOLA
Lorenzo Fragola, giovanissimo, ma già con una carriera di grande successo: dalla vittoria di X Factor passando attraverso le sue partecipazioni a Sanremo.
Un talento di prima categoria anche come autore.

ore 18.30
VIDEOSTORIA con ERMAL META
Pur essendo ancora giovane è considerato uno dei più importati cantautori italiani di sempre. Ha vinto il Festival di Sanremo 2018 e si è piazzato quinto all’Eurovision Song Contest 2018
Il suo tour 2018 è stato sold out ovunque

ore 21.00
Proclamazione del vincitore del concorso “IL MIGLIORE VIDEOCLIP INTERNAZIONALE DEI 50 ANNI” (1968-2018)

ore 21.30
VIDEOSTORIA con GINO PAOLI
Paoli è un personaggio leggendario che non ha certo bisogno di presentazioni. E’ il padre dei cantautori italiani e soprattutto vanta una carriera che supera abbondantemente il mezzo secolo. Molte tra le sue canzoni sono considerate tra i capolavori della storia della musica italiana.

ore 23.00
VIDEOSTORIA con ROCCO HUNT
Uno dei nomi di punta della fiorente scena hip hop.
Rocco Hunt, vincitore di un Festival di SanRemo giovani, è appena tornato con un nuovo album. Personaggio poliedrico e grande autore non disdegna anche sortite come attore.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...